Lascia che il tuo cuore

God said:

Quanto è affamato il cuore che è fuori esercizio in amore. Non è colpa del cuore che esso è stato tenuto al riparo. Il cuore è stato calpestato, persino isolato, dalla mente vigilante. La mente mette il cuore in isolamento. La mente può pensare di stare facendo una cosa buona per la persona che occupa, elevando il suo possessore sopra gli altri, tenendo il suo possessore in disparte, tenendo il suo possessore in una specie di elitarismo congelato, in un luogo dove l’amore comune di tutti i giorni non è abbastanza buono da esprimersi.

E così la mente insiste che il cuore della persona deve aspettare, finché non ci sarà la perfezione che la mente pensa debba esserci, un oggetto di perfezione, prima che la mente osi permettere il rilascio del cuore. E così, il cuore in disordine è tirato indietro e deve aspettare il permesso, prima di poter iniziare a evocare se stesso. Il controllo sul cuore è troppo serrato, troppo stretto, troppo limitante.

La persona che possiede il cuore, secondo la mente snob, deve essere esclusiva, deve considerarsi troppo buona per amare la gente comune. Amato, senza l’impegno del cuore, a che cosa ammonta la vita? Per la mente, ordine e organizzazione vengono prima dell’amore. La mente è orgogliosa di se stessa e così dimora nel proprietario del cuore e fa di se stessa la regina del castello, un castello in cui nessuno è adatto ad entrare. Il cuore vive in un castello solitario e si domanda quando potrà aprirsi al mondo.

La mente non vede abbastanza lontano. La mente formula giudizi, nessuno dei quali nel nome dell’amore. La mente dice che non si è presentato nessuno che fosse degno dell’amore della persona di cui la mente apparentemente si prende cura. E così la mente tiene la persona in disparte, fuori dalla vista, là dove sono tenuti gli oggetti costosi, a raccogliere polvere.

Io parlo alla mente:

"Mente, togliti di mezzo. Forse sei stata ben intenzionata, però hai capito male. Il tuo lavoro non è costruire un fossato intorno al cuore che hai giurato di proteggere. Tu devi aprire le cateratte del cuore, onorarlo e permettergli di arrendersi all’amore.

"Mente, può darsi che tu abbia pensato che nessuno fosse abbastanza buono per il cuore che illegalmente comandavi. Nel compiacimento, hai fatto del cuore una zitella. Hai obbligato il cuore ad aspettare amore, quando il cuore ha amore da dare. Il cuore può cominciare ovunque. Non dovresti limitare il cuore. Il cuore non è sconsiderato, come hai pensato. Il cuore ha una sua saggezza. Se il cuore deve aspettare il cibo di prima qualità, secondo la tua opinione, il cuore rimarrà affamato.

"Mente, considera che il cuore deve esercitarsi ad amare. Il cuore deve prestarsi all’esercizio dell’amore. L’esercizio è amore stesso. Quanto è teso il cuore a cui si impedisce di amare. Mente, il cuore non è destinato ad essere sotto la tua supervisione. Il cuore va oltre il tuo pensare a corto raggio.

"Il cuore non ha bisogno di prendere amore. Questa è un’idea che hai tu, mente. Il cuore, che tu hai controllato, deve dare amore. Mente, tu non puoi controllare il cuore perché tu non sei il cuore. Non puoi capire il cuore. Mente, tu analizzi benissimo. Esamini benissimo, e ostacoli il cuore che dovresti sostenere. Ti piace pensare che stai attenta al miglior interesse del cuore, ma hai messo in una stretta mortale il cuore che ti degni di rappresentare.

"Tu pensi che il cuore sia irragionevole, ma sei tu che sei senza cuore.

“Tratti il cuore come un poni legato in un minuscolo recinto. Lascia che il poni dell’amore si sgranchisca le gambe. Tu continui ad alimentarlo con fieno secco quando c’è abbondanza di erba verde attorno. Lascia il cuore libero di essere quel che è un cuore. Lascia che il cuore salti. Lascia che il cuore corra dei rischi. Hai trattenuto il cuore. Trattenuto, come può crescere il cuore? Dai al cuore assillato l’opportunità di trovare se stesso e di amare la vita e tutti in essa. Mente, tu semplicemente non sai abbastanza.

"Diciamo la verità, mente, il cuore deve avere la sua libertà. Non c’è nulla che possa sostituire l’amore. Certamente non i tuoi consigli. Lascia che i cuori siano liberi."

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on