Molla la paura. Acquista fiducia.

God said:

Se vuoi vedere la luce, guarda dove sta la luce. Questo equivale a dire che devi mantenere la tua attenzione su ciò che vuoi che sia – sulla luce – e lasciar andare l’attenzione sull’oscurità.

La paura sta nella parte oscura. Lascia andare la paura. Questo non significa essere temerari. Significa essere sensati. Con la paura, tu tremi. Non lasciarti guidare dalle tue paure, perché se lo fai, sarai timido e non agirai. Ti adagerai con la paura. Non sto suggerendo che tu sia uno scavezzacollo. No, sto suggerendo che tu osi avere coraggio. Ci vuole un certo coraggio per guardare la luce e mollare la paura.

Almeno sappi che tu hai scelta. Non devi essere paralizzato. Qualunque cosa tu faccia, devi farlo con coraggio. È possibile che coraggio sia sinonimo di fiducia. Vai con Dio. Vai con fiducia.

Senti, vivere nel mondo richiede parecchio coraggio, specialmente quando il vostro pensiero principale è proteggere voi stessi come se aveste bisogno di una corazza. Se la spinta principale della vostra vita è la sicurezza, allora vi muovete nel campo del pericolo, e il pericolo è nella parte oscura.

Senti, Io so che la vita per te non è uno scherzo. Non è tutta rose e fiori. E potresti pensare che, nel mondo, tu abbia a che fare con la realtà. La realtà della vita nel mondo è che hai a che fare con illusione.

Ora, potresti dire che non è affatto un’illusione che, se un treno sta arrivando e ti trovi in piedi sui binari, il treno ti travolgerà. Bene, non stare sui binari. Nessuno ti sta chiedendo di stare sui binari a sfidare il treno. Non sto dicendo che tu debba spiegare qualcosa o dimostrare qualcosa. Sto dicendo che la paura ti tiene stretto. Sto dicendo di superare le tue paure, che inevitabilmente ti impediscono di vivere.

Quanti dei Miei figli hanno paura dell’amore perché temono di perderlo? Qualche volta avete talmente tanta paura di perdere l’amore che vi assicurate di non amare. Vi sto dicendo di abbandonare la paura, perché essa interferisce nel vostro amore della vita. La paura vi esclude. Forse avete paura di perdere il benessere. Forse riuscite a vedere più chiaramente come la paura della perdita vi trattiene dove siete. Se non avete amore, non lo perderete.

E se non avete la salute – nemmeno la salute – avete qualcosa di cui lamentarvi. Io vi dico di temere le vostre lamentele e di evitarle come la peste. La paura è una peste. Le lamentele sono l’esantema lasciatovi dalla peste.

Riesco a farMi capire perfettamente da voi? Quella che chiamate realistica, è paura travestita da bravo ragazzo. Amati, può essere realistico avere paura di vivere la vita così tanto da non avventurarsi in essa? La vita dovrebbe essere l’avventura di una vita. L’avventura include movimento e include anche riposo. Va benissimo fermarsi e riposare. Però il vostro impegno non sta nel rinunciare a vivere bensì nel vivere la vita, almeno andatele incontro a metà strada. La vita non deve andare a caccia di voi.

Forse state aspettando che la vita vi raggiunga. Okay, mentre state aspettando, andate in prima linea della vita, dove la vita può vedervi. Potete andare incontro alla vita. Se vi siete nascosti ad essa, non nascondetevi più. Uscite là fuori. Scendete in campo.

Se avete sempre voluto essere un artista e avete temuto di essere un artista mediocre, dipingete comunque. Non negatevi l’opportunità di seguire il vostro cuore e di realizzare i vostri sogni. Nessuno dice che dobbiate essere un grande artista. Io dico che se volete creare, allora create. Se volete amare, allora amate. Potete essere realistici e dipingere. Non dovete lasciare il lavoro per dipingere. Dipingete adesso.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on