Metti in evidenza la gloria

God said:

È un grande sollievo iniziare a capire che sei responsabile della tua vita. Non puoi più dare la colpa a una causa esterna. È un bel giorno quando incominci a vedere che la tua mente è uno strumento bellissimo. La stessa mente che può creare confusione per te, può anche creare pace per te. Eccoti servito.

In ogni momento ti trovi a un bivio. Hai la scelta di cosa creare. Guerra o pace. Gioia o dispiacere. Rabbia o amore. Lamentele o benedizioni.

Questa non è un’azione di una volta sola, lo capisci. Ha a che fare con il tuo malumore o il tuo buon carattere. Non è sufficiente decidere oggi che avrai solo gioia nella tua vita. Il corso dei tuoi pensieri deve cambiare. Forse hai continuato a lamentarti. Lamentati, è questa è la tua modalità. Sei abituato ad avere qualcosa di cui lamentarti. Lamentarti deve darti qualche sorta di consolazione, o se no, perché uno continuerebbe a farlo?

Perché rammentarti di tutto quello su cui hai da ridire? Con ogni lamentela, incoraggi altri motivi per lamentarti a precipitarsi. È una sorta di realizzazione dei desideri al contrario. È come se invece che desiderare di essere la più bella di tutte, desiderassi di essere la più grande vittima di tutte. “Ahimè, guardate i miei guai”, potresti vantarti al mondo. “Ho un ottimo motivo per soffrire.” E così inviti a te la sofferenza.

È come andare automaticamente nella stalla, come fanno le mucche, solo che la tua stalla è chiamata Lamentela.

È arrivato il momento per te di essere responsabile per te stesso, perché non solo tu sei influenzato dalle tue lamentele, ma la tua casa, la tua città, la tua provincia, sono influenzati, e così lo è il mondo.

Chi si lamenta, raccoglie lamentele. La lamentela è contagiosa. Un cambiamento di prospettiva è contagioso anch’esso.

Può darsi che ti sia sembrato che la vita ti abbia maltrattato, mentre sei stato tu a maltrattare la vita.

Se vuoi davvero rendere migliore il mondo e la tua vita, sposta il centro della tua attenzione.

Se non ti senti abbastanza amato, forse non stai amando abbastanza. È questo che significa che come semini, così raccoglierai. La semina non riguarda tanto le tue azioni del passato. Riguarda i tuoi pensieri e le tue parole proprio ora. Ora semini. Semina i semi che vuoi. Rimuovi le lamentele dalle tue labbra e dal tuo cuore. Smettila di collezionarle.

Oggi hai avuto una benedizione. Indubbiamente più di una. Quali sono le benedizioni che ti sono arrivate oggi? Il cielo era blu? Il sole giallo splendeva su di te? Hai mangiato? Sei stato in grado di camminare? Hai sentito delle risa di bambini oggi?

Ricerca le benedizioni, e le moltiplicherai.

Smettila di dimostrare quanto sei infastidito. Solleva quel fardello dalle tue spalle, eliminando le lamentele, e inizia a dare il benvenuto al bene che ti arriva.

Il modo di far crescere le benedizioni è dedicare attenzione ad esse. Potresti benissimo avere trascurato le benedizioni a favore del fervore delle lamentele.

Hai sentito un uccellino cantare stamattina?

Semplicemente non dare importanza alle lamentele. Non piantare delle lamentele nel tuo giardino. Pianta quello che desideri. Pianta il buon cuore. Pianta apprezzamento. Fai amicizia con la tua vita. Accogli tutte le benedizioni che abbondano. Inizia il processo. Sei responsabile verso la tua vita. La induci. La riduci o la adorni.

Se la tua casa è in disordine, rimettila in ordine. Metti ordine nella confusione. Non stare lì seduto a lamentarti.

Sta a te mettere in evidenza la gloria.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on