Mentre sei sulla Terra
Io, Che comprendo tutto nell’Universo, non comprendo realmente come alcuni dei Miei figli siano spietati verso gli altri, forse deliberatamente spietati senza alcun riguardo per i sentimenti altrui – come se Io non avessi mai parlato della generosità del vostro cuore verso i vostri prossimi e i vostri fratelli e le vostre sorelle.
Questo Mi rende particolarmente perplesso quando le stesse persone riconoscono la Mia Presenza nelle loro vite. Per quanto assurdo sembri, ci sono persino dei lettori di Heavenletters che qualche volta ricadono nell’orgoglio così da avere il potere di piegare i rami delle loro relazioni. Sapere meglio di altri e sentire la vostra superiorità, è un modo in cui iniziano le guerre.
Certamente non intendo suggerire che dobbiate inchinarvi ad altri. Sto parlando di quando potreste fare una scelta che non sarà di beneficio ad alcuno, men che meno a voi stessi. Forse la vostra vita potrebbe avanzare in una direzione diversa e migliore. Questa è una vostra scelta.
Quando abbandonate una relazione e dovete castigare la persona con cui rompete, Io dico che se dovete andarvene, andate in buona grazia. Non dovete razionalizzare la vostra partenza. Non dovete essere così sicuri di avere tutte le risposte e di essere giustificati quando siete scortesi. Non va bene che giudichiate e lasciate dolore nella vostra scia.
Come ho detto, un poliziotto può essere costretto ad arrestare qualcuno, ma non è obbligato ad essere sprezzante verso la persona che sta arrestando. Il poliziotto non deve montarsi la testa. Egli non è il padrone del mondo. Non deve maledire nessuno né farsi Re, facendo di un altro un soggetto indegno.
Se siete un cliente di un grande magazzino e siete scontenti, siete liberi di cambiare negozio. Non c’è bisogno che ve ne andiate di cattivo umore.
Non dovete fare pubblicità alla vostra partenza influenzando altri a seguirvi. Non sta a voi tentare di creare un esodo di massa. Siate prudenti a prendere posizione, quando voi e tutte le persone coinvolte potreste essere liberi.
Lasciate un amico, se dovete, ma lasciatelo senza insulti. Non fate un numero della vostra partenza come fareste in un grande dramma.
Molti sulla Terra hanno fatto scalpore e ne sono stati fieri. Fare scalpore non è nulla di cui essere orgogliosi, carissimi. Non siete virtuosi nel desiderare di diffamare un altro.
Nessuno deve essere un bersaglio immobile contro cui sparate a casaccio. Siate grandi, non piccoli. Abbiamo parlato una volta in passato dell’avere l’ultima parola. Davvero, volete lasciare una brutta ultima parola? È davvero questo che vorreste lasciare come vostra ultima impressione?
Se dovete abbandonare una relazione, andatevene allora. Non agitatevi. Lasciate che la vostra firma esprima buona volontà.
Come ho detto, se siete un poliziotto che deve arrestare qualcuno, eseguite l’arresto. Un buon poliziotto può essere cortese. Certamente non deve essere offensivo. Un poliziotto è un poliziotto, non il giudice e la giuria.
Né la persona arrestata fa bene ad offendere il poliziotto. Dove sta la rettitudine? Dove sta il buonsenso?
Potete trattare bene tutti quanti. Non è per i Miei figli prendere a calci gli altri. Non è questa la canzone che Io vi canto.
Se siete un insegnante e non vedete altra alternativa che mandare uno studente agitato nell’ufficio del preside, allora fatelo. Non deridete lo studente né cercate degli applausi per voi. Mandate il bambino nell’ufficio del preside. E il bambino mandato nell’ufficio non ha il diritto di prendersi gioco di voi.
Può darsi che non siate in grado di amare tutti. Questa non è una sorpresa per voi. Il minimo che potete essere, è essere cortesi. Ne siete capaci. È una debolezza cedere a quella che risulta una vostra irritazione. È una forza liberare il mondo e voi stessi da un errore frettoloso. Amate mentre siete sulla Terra. Benedite. Interessatevi. Producete frutti.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/mentre-sei-sulla-terra.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

