L'Intera Dinamica
Lavorare è una buona cosa. Essere occupati è meglio che non essere occupati. Tuttavia, a volte i Miei figli hanno un lavoro che non piace loro e non li rende felici. Vorrei dire che anche con un lavoro che non vi piace potete essere meno infelici.
Quando vi focalizzate su ciò che non vi piace, questo vi rende infelici.
Può esserci un buon motivo per cui il vostro attuale lavoro non vi piace. Può darsi benissimo che non sia il posto giusto per voi, né il lavoro giusto né l'ambiente giusto per voi. Può darsi che ci siano scortesia e follia. Lo capisco. Non dico che dovete rimanere per sempre dove siete infelici. Dico però che potete sentirvi meglio finché non ve ne andate. Mentre siete ancora in questo posto e prima di andarvene, forse potete non prendervela tanto. Forse potete prendervela molto meno. Forse potete ricuperare il valore del vostro lavoro.
Quando avete un'occupazione che non vi rende felici, sarà un bene poter osservare ciò che state facendo da una prospettiva più ampia. Quando osservate il lavoro stesso e solo i suoi dettagli, vi sprofondate sempre di più nella sua desolazione. Okay, il lavoro che fate e l'azienda in cui siete, non sono quello che avete sognato, e tuttavia forse c'è uno scopo più grande in questo. Quale potrebbe essere?
Che cosa fornisce l'azienda, per la quale lavorate, a qualcuno che ne necessita? Chi è l'acquirente finale e in che modo il prodotto o il servizio serve coloro che desiderano averlo? L'azienda per cui lavorate deve contribuire qualcosa. Forse sentite legittimamente che non volete servire il datore di lavoro. Forse vi sentite meglio nel servire i clienti. Quando riuscite a togliere la mente dal dispiacere, il vostro lavoro può apparire pregevole e utile.
Tutti vogliono sentirsi utili. Voi lo volete, e ve lo meritate.
Se la vostra infelicità sul lavoro dipende principalmente dalle persone difficili con cui avete a che fare, non c'è bisogno che manteniate un senso di impotenza. Può darsi benissimo che nulla di quello che dite o fate farà alcuna differenza. Ma è possibile che il vostro togliervi dall'equazione per un momento possa fare una differenza. Quando le vostre emozioni sono tenute a bada, forse un cambiamento in voi aprirà un cambiamento in coloro con cui è difficile lavorare. Dico forse.
Dico anche che se riuscite davvero a lasciarvi alle spalle alcune delle vostre emozioni cariche, se potete mettere da parte le vostre emozioni per un po', potreste causare un cambiamento nell'intera dinamica, e la vostra reazione cambierà. Dovete sapere che capisco quanto possa essere difficile per voi fare un cambiamento, ma è possibile che un cambiamento in voi possa causare un cambiamento nella vostra situazione per il beneficio di tutti quanti. Un cambiamento in voi può, come minimo, beneficiare voi stessi.
Mi rendo conto che quando le vostre scarpe sono strette, indossare le stesse scarpe non farà la differenza. E così potete indossare scarpe diverse quando andate a lavorare, e questo farà tutta la differenza del mondo. Forse anche solo allentare le stesse scarpe può farvi sentire più a vostro agio sul lavoro.
Forse non avete bisogno di essere infelici nemmeno in una situazione infelice. Forse potete servire Me qualunque sia la situazione in cui vi trovate.
Io vi benedico, e benedico il vostro lavoro. Mantenete alta la vostra attenzione, amati.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/lintera-dinamica.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

