Libertà per te stesso finalmente

God said:

Amato, tu SEI. Tu sei già un essere umano pieno di vita sulla Terra. Che cosa mai ti impedisce di avere gioia totale? Quando non sei felice, ti stai trattenendo dalla felicità. Lo dico ugualmente per tutti. Sei tu il colpevole, non tutti quegli altri che puoi considerare colpevoli. La responsabilità è tua. Tu sei innocente, ovviamente. Sei talmente innocente, credi, da pensare che gli altri siano responsabili della tua felicità nella vita.

Dai a te stesso una misura completa di felicità. Per favore non sottrarti alla tua responsabilità qui. Quanto spesso dici forse che questa è la tua vita, eppure tendi a pensare che gli altri e le condizioni stabiliscano il tono della tua vita. Ah, sei tu, amato. Sei tu che decidi che la situazione in cui vivi, in qualunque dato momento, è responsabile. Questo equivale a dire che la tua vita non è tua, ma appartiene al mondo esterno che può farla rimbalzare su o giù.

Senti, anche se sei in prigione, puoi acconsentire ad essere felice comunque. I confini intorno a te non sono ciò a cui sei abituato e non sono ciò che vuoi. Anche se sei innocente della colpa per cui sei stato mandato in prigione, ora tu stesso sei responsabile della tua infelicità o felicità. Siamo onesti. Può darsi che la tua vita, prima di essere imprigionato, non ti piacesse poi tanto, ma adesso, quanto saresti felice di trovarti di nuovo dove eri allora.

È questo il problema con la vita relativa – è tutto relativo. Caldo o freddo. Dolce o amaro. Problematico o tranquillo. Tu non hai il controllo su tutto, ma sei l’unico che decide cosa farai di quello che hai. Tu sei lo chef della tua vita, amato. Hai certi ingredienti. Può darsi che tu abbia degli ingredienti limitati e non tutti gli ingredienti che vorresti per fare una torta meravigliosa. Ugualmente, puoi fare una torta. Puoi sorprendere te stesso con la delizia della torta che prepari senza tutti gli ingredienti che volevi. I giorni di pioggia possono essere goduti quanto le giornate limpide di sole.

Non puoi affidare la gioia della tua vita sulla Terra al tempo atmosferico.

Incontri degli ostacoli nella vita? Sì, davvero. Però gli ostacoli esistono perché tu li salti o li aggiri. Non devi rimanere lì, bloccato negli ostacoli. Tu comandi la tua vita.

Tu sai che ci sono delle persone che hanno superato molto più di quanto tu abbia mai affrontato. Qual è la differenza tra la tua volontà e la loro? Volontà di essere felici, amato. Volontà di bere dal pozzo della vostra vita. Quanto potresti preferire il vino, ed ora devi accontentarti dell’acqua. L’acqua può essere buona. Puoi arrivare a conoscere l’acqua semplice e apprezzarla come mai prima. Che la tua vita sia legata in modi che non ti piacciono, è anche questo un’opportunità per te. Forse non puoi andare qua o là, ma sei da qualche parte. Può darsi che tu abbia più sogni davanti a te di quanti non ne abbia realizzati finora. È un male questo, amato? Hai dell’altro bene davanti a te. È così male? Hai dell’altro da aprire dentro di te. Come può questo essere inaccettabile? Potresti preferire le mele Granny Smith, eppure puoi imparare a conoscere altre mele o persino delle pere.

Non è necessario che tutto nella vita sia di tuo attuale gradimento. Ovunque ti trovi, c’è qualcosa per te da guadagnarci e lo guadagni. Persino rinchiuso, puoi arrivare da qualche parte. Qual è la tua volontà, amato? La tua volontà è di avere la libertà. Allora fai dono della libertà a te stesso.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on