Cambiamento del Cuore
Vi sentite dire tante volte: “Lascia andare. Non essere attaccato. Liberati dal passato.” Naturalmente aggrapparsi al passato non è andare avanti. Vi blocca. E potreste essere bloccati nel passato in modi di cui non avete idea. Non sapete quale cosa del passato, inconsciamente, vi fa ripetere degli schemi che non vi sono di aiuto. Quando qualcosa vi sconvolge, voi credete che sia quel qualcosa a sconvolgervi, come se lo sconvolgimento fosse giustificato da eventi esterni. Lo sconvolgimento viene da eventi interni.
Potreste sentirvi a vostro agio con qualcuno sin dal primo incontro o potreste sentirvi a disagio con qualcuno dal primo incontro. Qualcuno può rammentarvi inconsciamente un insegnante o una zia o una madre o un padre o una sorella o un fratello, ed è a questo ricordo nascosto che voi reagite. Questa non è soltanto una teoria, amati. Non è che partite da zero con tutti o con chiunque.
Forse vi ricordate che una volta nella vita avevate un’opinione forte, e oggi la vostra opinione è cambiata. Avevate un pregiudizio e adesso avete un pregiudizio diverso. Una volta disapprovavate qualcosa e adesso l’approvate, o una volta approvavate qualcosa che adesso non approvate più. Potrebbe trattarsi di un’inversione completa o parziale. In ogni caso, siete aperti verso un modo di pensare ora e meno aperti o chiusi verso un altro. Di questo siete consciamente consapevoli.
Forse siete nati in una famiglia con certe idee e, ad un livello conscio, non abbracciate più quelle idee, o eravate contrari alle idee della vostra famiglia, ed ora le loro idee hanno più senso per voi.
In queste cose siete consapevoli del cambiamento e, molto probabilmente, lo vedete come una crescita. Siete andati oltre.
Quando si tratta di individui, è probabile che non sappiate da dove provenga la preferenza o l’avversione, anche quando pensate di saperlo. Sapete che adesso apprezzate qualcuno più di prima, o viceversa. Lo sapete e potreste trovare o non trovare dei motivi. Cionondimeno, non si tratta di motivi. Si tratta di un cambiamento del cuore.
La vostra reazione iniziale veniva da voi, senza che sappiate da dove. Non avete bisogno di sapere da dove, naturalmente. Non c’è bisogno di sapere da dove. Una volta, durante l’infanzia, qualcuno è stato sgarbato verso di voi e qualcun altro è stato meravigliosamente gentile, e qualcosa in una persona che incontrate ora, che non ha nulla a che fare col vostro passato, vi rammenta la persona sgarbata o, al contrario, vi rammenta qualcuno che era gentile, e voi reagite di conseguenza. Questa non è un’idea nuova per voi. La consapevolezza della mente subconscia o inconscia è comunemente accettata. Il vostro cuore riceve un messaggio, benvenuto o non benvenuto, e voi non sapete fare altro che seguire questa sensazione.
Pensate a tutte le ragioni logiche che volete, ma c’è qualcosa nel vostro cuore che vi dice di sì o vi dice di no.
Questa non è una teoria. Questo è ciò che accade nel mondo. Sto parlando di atteggiamenti che avete. Dico tutto questo di modo che non dobbiate assegnare ragioni intellettuali o difese per ciò che sentite.
State crescendo verso il momento in cui vedrete ogni persona che incontrate per la prima volta come se, davvero, la steste incontrando per la prima e non come membri dal passato. Proprio come siete diventati troppo grandi per i vestiti del passato, state crescendo da tutto il passato verso una più grande Unità con il Mio cuore.
Tutto nel mondo è un’idea, amati. E le idee sono capaci di cambiare. Voi siete quello che deve cambiare le idee che non vi sono state utili e abbracciarne delle nuove adesso.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cambiamento-del-cuore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

