Benvenuti sulla Terra
Qualunque sia la cosa che vi offende in quello che qualcuno dice o fa, è probabile che l’offensore veda esattamente la stessa offesa in voi. Questo vi apre gli occhi, non è vero? Di qualsiasi cosa vi stiate lamentando riguardo all’altra persona, lui o lei ha probabilmente la stessa lamentela nei vostri confronti. Le vostre lamentele sono molto potenti.
Voi pensate che l’altro non vi stia ascoltando. L’altra persona pensa che voi non stiate ascoltando. Tutto quello che potete fare, amati, è aprire le orecchie e la vostra comprensione. Questo è un fatto della vita – la persona su cui lavorare, siete voi stessi. “La colpa, caro Bruto, non è delle stelle ma nostra…”
Allontaniamoci dall’idea della colpa. Non è una colpa essere vivi sulla Terra e desiderosi di comprendere e di rendere la vita più comprensibile. È questo che voi tanto desiderate, non è vero? Stiamo parlando delle relazioni nel mondo. Non ci sono due persone uguali, eppure condividono un terreno comune: Due scolari che stanno imparando come meglio possono in qualunque dato momento.
Ovviamente sto parlando di persone che sono benintenzionate, e questa è la premessa su cui ti devi basare. Agisci in base ad essa.
Ora stiamo parlando dei membri della famiglia e di amici, che semplicemente vogliono da voi ciò che voi volete da loro: Un’opportunità di comprensione, un’opportunità d’amore, un’opportunità di sopravvivere in un mondo che non sempre è sembrato accogliente e amichevole.
Stiamo entrando in un nuovo mondo, un mondo in cui potete sentirvi privilegiati. Quanto lo desiderate – un mondo che dica: “Benvenuto. Sono felicissimo che tu sia qui. Tu accresci il piacere della vita. Rendi la vita più vivibile. Sei una boccata di aria fresca. Sei importante per il benessere di tutti.”
E così, questo è il benvenuto che voi dovete dare. Possiamo chiamarlo ospitalità, amati. Siate ospitali verso tutti quelli che incontrate sulla Tterra, persino verso quei pochi che potrebbero essere o non essere benintenzionati. Può darsi che abbiano delle credenze antiche del tipo: “Approfittati degli altri o si approfitteranno di te. Ruba agli altri prima che rubino a te. Schiaccia i concorrenti. Sii al top. Non sopportare nulla. Mostra agli altri di che cosa sei fatto. Sei fatto di acciaio, e sei qualcuno con cui fare i conti nel mondo.”
L’elenco può andare avanti all’infinito per un mondo che sembra avervi abbandonati. Naturalmente, Miei cari, questi pensieri danneggiano anche chi li pensa.
Naturalmente, in questo momento, state facendo del vostro meglio. Ma adesso, mentre parliamo, è un altro momento e adesso vedete più ampiamente. E come vedete, così agite. Non è forse così? Laddove vedete amicizia o pericolo – qualunque cosa vediate – voi agite in base alla vostra percezione. È la vostra percezione che vogliamo ampliare. Come percepite, così agite. Voi reagite. Cercate dei segnali diversi da quelli che forse avete cercato. Invece di stare attenti ai pericoli, state attenti all’accettazione, e così crescerete nell’accettazione, non nell’accettazione degli insulti bensì nell’accettazione di l’un l’altro, indipendentemente da come possano sembrare gli altri. Loro vivono nel passato e reagiscono al passato, che lo sappiano o meno. Questo descrive anche voi.
Ora voi lo sapete ed ora uscite dal passato in quello che è il momento presente. Provvedete a dare la pace che va oltre la comprensione.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/benvenuti-sulla-terra.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

