La vita vi arriva sotto diverse sembianze
Nella vita nel mondo spesso sentite di essere sulla linea della mischia. Vi sentite messi alla prova, a destra e a manca. Come se la vita fosse un’audizione, mentre siete già stati scelti per la parte. Siete stati voi a scegliere voi stessi.
Quando guardate indietro, arriverete a vedere che le esperienze che avete considerate delle disavventure vi hanno davvero portato delle notizie liete.
Quando vi siete visti trascinare da un’esperienza apprezzata in una non voluta, siete stati benedetti. Potete averla presa in molti modi. C’è dell’oro in ogni esperienza, anche nell’essere strappati da dove volevate essere. In alcuni casi, avete già visto questo. Se è questo che si intende con la Mia Volontà, state cominciando a vedere che persino quello che vi ha fatti inorridire è stato Buona Volontà, non il disastro che avete pensato.
Voi sperimentate dei disastri a causa dell’attaccamento. La vita vi sta insegnando ad abbandonare l’attaccamento. La vita è vita. La vita non è attaccamento. Oggi potete vivere ai tropici. Domani potreste essere in Alaska. Oggi potete vivere nel lusso e domani trovarvi al freddo. La vita non è così prevedibile come vorreste che fosse. Volete fare a modo vostro. Volete quello che credete sia modo vostro. La vita non è né prevedibile né evitabile. La vita vi arriva sotto diverse sembianze.
Per quanto spaventoso vi sembri ciò che accade, c’è del buono in esso per voi. Vi farà crescere. Voi preferireste non fare un passo fuori dalla vostra zona di sicurezza percepita. Chiamate sicurezza quello che già sapete. Oh, quanto piace ai Miei figli tenere bloccata la vita.
C’è qualcosa da imparare da ogni cosa. E qualche volta le vostre esperienze di vita non sono destinate solo per voi. Siete destinati a ispirare non solo voi stessi ma anche altri.
Tutti i Miei figli si stanno svegliando dal loro sonno e da un sogno ostinato. Qualche volta il vostro sogno del Libro della Vita è pieno di Capitoli Dorati di Bellezza e alcuni sembrano delle Fiabe dei fratelli Grimm, dove ci sono dei mostri e, tuttavia, anche moralità. Anche mentre ci sono delle streghe e degli orchi, ci sono delle Fate buone e dei veri principi e principesse. E ci sono dei salvataggi. La Regina gelosa, che voleva essere la più bella di tutte, non è riuscita a distruggere Biancaneve.
Ovviamente, la vita nelle fiabe e la vita nel mondo può sembrare drastica. La vita di sicuro fornisce dei contrasti. Sembra che non ci sia uno zig senza uno zag.
La vita nel mondo non è così grave come sembra. Davvero, essa è un sogno da cui vi sveglierete. Per un minuto siete sospesi nel mondo. A voi sembra un’eternità, nonché il passaggio urgente più importante. Così sembra. Per tutto il tempo, state navigando su una nave nell’Eternità. State navigando in una bella laguna. La laguna non è sempre in vista. Forse vi vedete navigare sulla schiena di una balena o nel Mar Morto. Potreste vedervi come se vi steste tenendo a galla. Può darsi che vi vediate affogare.
Nulla di questo è vero. Questa è l’illusione che batte tutte le illusioni. Tuttavia, questo non vi lenisce. Certamente vi sembra proprio reale. È abbastanza reale da darvi degli incubi dentro questo regno di illusione. Eppure vi aggrappate al vostro posto nel mondo con tutte le forze.
Lasciate che il vostro soggiorno sulla Terra SIA vita bella, amati. Godetevela. Rimbalzate con essa e non vi spezzerete le ossa. Non è la vita ad essere dolorosa. È la vostra resistenza alla vita che la rende dolorosa.
Nelle fiabe ci sono spesso tre figli, e il figlio minore è spesso chiamato il Sempliciotto. Naturalmente, è questo figlio più piccolo che conquisterà la Principessa e il Regno. Perché mai è così? Precisamente perché egli accetta l’opportunità, qualunque aspetto abbia. La saggezza può arrivargli sotto le sembianze di un topo. Il figlio più giovane accoglie ciò che gli arriva. Questa è innocenza e così, attraverso l’innocenza e l’ingegnosità, egli trova tutto quello che sta cercando, e così potete fare anche voi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-vi-arriva-sotto-diverse-sembianze.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

