I Regni del Sole

God said:

Dall’istante in cui i pulcini rompono il loro guscio e sono nati, ci si provvede a ogni loro necessità. Poi arriva il giorno in cui gli uccellini sono fatti cadere dal loro nido e devono spiccare il volo da soli. Questo è un evento naturale.

Ed ora, riguardo a voi, probabilmente vi siete evoluti naturalmente dal vostro nido e da qualche tempo oramai siete stati apparentemente soli. Dico apparentemente soli perché i Nostri legami sono molto grandi. I Nostri legami è un’espressione del mondo. In realtà è la Nostra Unità ad essere molto grande.

Non potrei mai cacciarvi fuori dal Cielo. Impossibile. Il Cielo è dove dimorate. Non c’è stata alcuna caduta. C’è stata una visione sfocata che voi avete chiamato focalizzazione, focalizzazione su questo e quello, focalizzazione sul guadagnarsi da vivere e sul trovare la vostra strada, quando, Miei Amati, voi stessi, il vostro Sé è la strada.

All’inizio – possiamo chiamarlo inizio, sebbene voi siate sempre stati – c’è un punto o un margine confuso in cui scoprite la responsabilità di voi stessi e non vi aspettate più così tanto che ci si prenda cura di voi. Iniziate a vedere che potete benissimo creare la vostra felicità e tristezza, e che avete i mezzi anche per risolvere quella che sembra una violazione nei vostri confronti e andare oltre, nei Regni del Sole, dove l’abbondanza di difficoltà svanisce. Potete essere davvero il risolutore di tutto quello che vi ostacola.

Non sentite così tanto di stare muovendo guerra e vagando attraverso delle giungle. Avete, forse, più fiducia in Me, ma meno dipendenza. Vi sentite più a casa nella vita. Oh, una volta ogni tanto, potete sentirvi sotto assedio, eppure non siete così timorosi. C’è una sicurezza complessiva. Vi salvate di più adesso. Avete fiducia in Me mentre, allo stesso tempo, avete più confidenza nella vita e nel vostro Sé.

Quello che sta accadendo è che vi state avvicinando al momento in cui Io e voi ci fonderemo in Uno. Voi volete essere più vicini a Me. Non vi denunciate. Vi annunciate. Vi avvicinate alla forza della vita che non può essere che Auto-Realizzazione.

La fiducia che avete, è una certezza quieta. Fiducia. Una Fiducia in Dio, una Fiducia in Voi Stessi, una Fiducia nell’Energia dell’Universo. Arriverò fino al punto da dire che si tratta semplicemente di Fiducia, non tanto in qualcosa o in qualunque cosa, semplicemente una Fiducia Complessiva, una Riserva di Fiducia. La paura e la stanchezza e la preoccupazione svaniscono. Non hanno la presenza che avevano una volta. Mentre vi avvicinate semplicemente a Me e vedete che Noi siamo già fusi nell’Unità, la Presenza che avete conosciuto come Dio diventa piuttosto un’Onnipresenza per voi. Non la raggiungete. Non la ottenete. Non la capite con la mente. La vedete, la sentite, questa Unità. La riconoscete. Forse la riconoscete così come riconoscete da bambini, spontaneamente, che la vostra mano è collegata al braccio e le vostre dita sono collegate alla mano e così via.

Dev’esserci stato quel momento. Non c’è bisogno che ve ne ricordiate.

È da sempre che state cercando l’Unità con Me, anche quando non siete stati forse sicuri che Io esista. Arriverà il momento in cui Io diverrò reale per voi. Potrebbe essere un qualche grande clamore. Più frequentemente, la Nostra Unità compare lentamente, per così dire, nel modo in cui la nebbia si trasforma in luce di sole, ed eccovi qua. Il sole c’è sempre stato, ed ora prende il sopravvento sull’apparenza confusa della nebbia. Voi siete diventati maggiormente l’energia e la radianza del paesaggio, mentre riconoscete che, in tutto il mondo e in tutta l’esistenza così come la conoscete sulla Terra, non c’è altro che la Radianza. Non c’è alcun paesaggio. C’è il Sole Che Irradia.

Che ne dite di questo? Vi piace? O pensate di volere rimanere con ciò che vi è familiare? Comunque sia, godetevi il familiare ora, ogni pezzettino di esso. Vi imbatterete, presto, nel Grande Familiare della Totalità dell’Unità che già è.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on