I giorni in cui l’amore riempiva il tuo cuore

God said:

Forse chiedete troppo all’amore. Volete che l’amore sia il vostro servo. Amati, voi siete i proponenti dell’amore. Siete i messaggeri dell’Amore di Dio, e così dovete servire l’amore.

In un certo modo, l’amore è il fattore più importante della vita, e voi siete stati delusi nell’amore a causa di tutto quello che ci avete scommesso. Le vostre storie d’amore non sono durate. Vedete ogni amore come passato e ogni amore passato come qualcosa che vi ha lasciati sofferenti. L’amore non è rimasto. Una persona cara non è rimasta. L’amore vero non si è realizzato in questa vita per voi. Vi sembra che l’amore sia per gli altri e non per voi.

Qui vedete la confusione tra l’amore e il bisogno.

Ovviamente dare amore è essenziale. Vi è capitato di ricevere amore. Vi lamentate che l’amore non è rimasto con voi. Miei cari, siete voi che dovete continuare a far battere amore il vostro cuore nonostante le circostanze esteriori. Dov’è andato il vostro amore, amati? A che cosa ammontava il vostro amore? L’avete tenuto stretto, eppure l’amore che volevate non è rimasto. Un altro tentativo ha preso il suo posto ed è scappato dalla scena, come se l’amore non potesse esservi fedele. Non c’è modo di ritornare indietro. Non c’è modo di ritrovare l’amore passato. Non sapete nemmeno dove siano i vostri amori passati e perché non vi sia stato dato un amore duraturo. Non avete mai saputo che sarebbe stato così, che l’amore vi avrebbe maltrattati.

Non sapete come sostituire l’amore che apparentemente avete perduto. Non vi dà grande consolazione, nemmeno una piccola consolazione, sentire che l’amore non è sprecato e che esso esiste ancora da qualche parte, solo non con voi. L’amore passato è proprio questo. È nel passato. Vi ci è voluto un po’, ma ora potete accettarlo. I vostri grandi amori non sono mai stati affatto importanti? Il vostro pezzo d’amore è sempre stato un’illusione?

Se la vita sulla Terra è un’illusione, questo deve significare che i vostri pochi amori grandi non sono mai stati in realtà, che tutti i vostri grandi amori non sono stati altro che un attaccarsi a una pagliuzza e la pagliuzza si è spezzata. Dov’è andato l’amore, quando non c’è mai stato, non realmente, davvero non più di una prova del fuoco, forse un fuoco fatuo e nemmeno una grande tragedia, anche se potreste avere ritenuto fortissimi i vostri amori in quel momento. È stata solo una piccola tragedia, il che fa sì che non sia stata affatto una tragedia ma piuttosto un incidente poco importante nella vita che è scoppiato come un palloncino.

Vi domandate se, quando arriverà il momento in cui lascerete il corpo e individuerete questi amori finiti che vi passano accanto, li noterete? Essi noteranno voi? Abbraccerete semplicemente questi pochi come voi stessi? In questo preciso momento, non amate poi così tanto nemmeno voi stessi. Vi sentite come un miscredente, quando non sapete in realtà cosa significhi questa parola. Sapete che non vi piace come vi sentite, e ne siete stanchi.

Vi domandate se non siate uno che fa confusione. Siete una di quelle persone che sabota se stessa? Avete sbagliato a volere un Grande Amore nella Vita? Vi chiedete perché mai non vi siate accontentati solo di un amore semplice. Avete sempre chiesto troppo alla vita, vi domandate, e inchinate la testa.

Voi non credete che tutti affrontino la tristezza che voi sopportate, però non ne siete sicuri.

Non potete far ritornare quei giorni che riempivano il vostro cuore lasciandovi poi addolorati. Vi chiedete come mai dovevate essere addolorati. Sapete che non avreste potuto solo fare spallucce, ma perché no? È quello che fate adesso. Come mai ciò che una volta vi è sembrato così irreprimibile, non è nulla adesso? Deve ancora essere qualcosa, perché ancora portate il lutto. Dove sta l’amore sbiadito nel vostro cuore adesso? Vi dico che l’amore è tutto, e voi sentite così vivamente che l’amore vi è passato accanto o che voi gli siete passati accanto, come le ceneri in un posacenere, nulla più di questo, e dite: “Il dolore, Dio. Il dolore dell’assenza. Ahimè”.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on