La Vita va avanti

God said:

A tutti piace essere privilegiati. Nulla di sbagliato in questo. Godetevela fino a completa soddisfazione. Se il mondo vi adora, allora godetevi questa adorazione mentre ci siete.

Ecco il fatto: Non avete bisogno di essere adorati dal mondo. Non dovete essere alla ribalta. Va benissimo essere ordinari e inosservati nel mondo. Quello che pensate di voi stessi è davvero importante, perché il modo in cui considerate voi stessi è ciò che costituisce la vostra vita.

Potete anche essere il cameriere discreto che va in giro nel sottofondo. Non avete bisogno di essere al centro dell’attenzione. Potete benissimo essere il cameriere, come pure l’uomo che è servito. Non dovete essere la stella dello show. Non è realmente una gran cosa. Qualunque cosa abbiate assolutamente bisogno di avere, detta legge.

Tutto si riduce a questo: Quello che è più importante, è ciò che voi siete, e non le acclamazioni o quello che apparentemente possedete.

La fama dura poco, e che cosa avete quando ce l’avete? Quello che siete, è vostro. Voi appartenete al vostro Essere. Siete voi stessi, e questo è meraviglioso. Indipendentemente da qualsiasi altra cosa, voi siete un Figlio di Dio. Siete decisamente un Mio Figlio.

Siate felici di avercela fatta ad arrivare fin qui.

Quando c’è un momento in cui vi vedete posti al di sopra di altri, sappiate che si tratta solo di un fuoco di paglia, e superatelo.

Quando desiderate tanto qualcosa di irraggiungibile, questo sembra meraviglioso. Quando l’avete, è solo un altro qualcosa da affrontare. Ciò che cercavate, non appena l’avete tra le mani, può sembrare ingombrante. Potrebbe darsi che dobbiate persino farvi forza per esso.

Godetevi la fama o qualsiasi cosa desideriate fino a soddisfacimento. Solo, ricordatevi che non siete nessun altro tranne voi stessi. Meglio non credere alla propaganda dei vostri fan. Siete un semplice essere umano. Si dice che il mondo sia la vostra ostrica. In verità, il vostro mondo ammonta a vostra anima. Quanti amici vanno in giro dichiarando di adorare la vostra anima? Tanto vale che iniziate ad apprezzare la vostra anima.

A volte qualcuno o qualcosa sembra semplicemente prendere piede, un po’ come gli animaletti di pelouche o gli hula hoop nel mondo. Nulla sembra durare per sempre nel mondo. Oggi qua e scomparso domani. Dove sono le nevi dell’anno scorso? Oggi è tutto quello che c’è.

Coloro che hanno raggiunto posizioni elevate di privilegio nel mondo, non sempre amano il proprio status. Potrebbero amarlo per ciò che fa per loro, ma non per lo status stesso. Per un po’, per un motivo noto o ignoto, voi siete il gusto di gelato preferito del giorno, della settimana, dell’anno o possibilmente di una vita. Tuttavia, ad un qualche punto, che cos’è che avete realmente, e che importanza ha, e per chi ha importanza?

Non esiste un migliore categorico. Esistono delle idee di migliore che, prima o poi, sembrano perdere d’attrattiva e coprirsi di polvere. Oramai lo sapete. I mobili migliori hanno bisogno di essere spolverati quanto i pezzi avanzati di legno messi assieme alla meglio. Il caviale si guasta proprio come uno stufato povero. L’esibizione più grandiosa del mondo sarà soppiantata da un’altra.

Ma la contentezza nella vita può continuare nel vostro cuore e nella vostra mente, oppure no. Questo sostiene di nuovo l’idea che tutto è un’idea. E tutte le grandi idee, che una volta vi hanno colpito, non sempre mantengono l’ardore spettacolare che avevano. Vi allontanate da esse. Può essere che, crescendo, le avete superate. In ogni caso, non c’è più quel brivido.

Wow, quello era un grande giorno quando avevate la scrittura migliore della vostra classe. Sembra impossibile replicare la stessa sensazione grandiosa oggi. Può darsi che abbiate o che non abbiate la stessa scrittura ancora, ma sembra che non riusciate proprio a metterci l’energia come una volta. È come se ciò che avete apprezzato in passato fosse stato cancellato, e non vi fa più gridare di gioia. In qualche modo, qualunque cosa sia stato, ha perso il suo fascino di un tempo.

Tale è la Vita, sempre cangiante davanti ai vostri occhi. La vita si riversa nel passato, nel presente e nel futuro, e non sempre nella Vita i conti tornano. Va benissimo. Fa parte della Vita. La Vita ha ogni diritto di cambiare e voi con essa.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on