La vita è una parabola
Ora lo vedi, e ora non lo vedi. Questa è vita. La vita nel mondo è un gioco del cucù. Eppure voi siete sorpresi. Ogni volta, siete sorpresi. La vita nel mondo è un trucco di magia, amati. Spesso la vita si fa beffe di voi.
La vita stessa è eterna. Voi siete eterni. E siete di più. Siete anche Infiniti. Non c’è da discutere. Soltanto sulla Terra ci sono dei retroscena e dei perché e dei percome.
La vita è come un romanzo che leggete. Nella vita, voi girate le pagine. C’è sempre una nuova pagina e vi domandate che cosa rivelerà la prossima pagina. La vita sulla Terra è davvero un libro che si legge tutto d’un fiato.
La vita è un esercizio. È un esercizio di pazienza. La vita è una spedizione che state facendo. Flettete i muscoli e fate schioccare le dita. Siete un corridore, per così dire, e siete un messaggero. Siete anche il messaggio e l’intero processo dell’invio e della ricezione di messaggi. Siete l’intero show! Deve essere così, perché voi siete Unità come Io sono Unità.
Come siete arrivati qui e sul palco dello Spettacolo Più Grande sulla Terra? Può darsi che non abbiate la minima idea di quello che dovreste stare facendo. Per quanto ne sappiate, vi trovate in un labirinto, e non avete idea di come ci siate entrati o di come uscirne. L’uscita si chiama Vai Oltre. Vi incoraggiate nel mondo. Producete, invitate e esultate con felicità. La vita è davvero un processo, e voi siete i processori della vostra vita – e anche delle vite degli altri. Vi trovate su una ruota che fate girare. Vi aggrappate. Centrifugate la vita, anche se la vita vi arriva come una sorpresa. Che possiate avere delle soprese che vi procurano felicità! Esaltate la vostra vita. Non è che facciate passare la vita nel tritacarne.
Voi e la vita scappate insieme, per così dire. Fuggite assieme. In ogni caso, siete sposati. Avete fatto la vostra promessa. Entrambi avete detto, “Sì, lo voglio”. Le promesse erano diverse dalle promesse matrimoniali, eppure, ugualmente, qualunque cosa accada, non vi separate mai. La vita sulla Terra sembra un incidente dopo un altro. La vita è in sviluppo, ma la vita è più che una collezione di incidenti. È molto di più di una collezione di qualsiasi cosa. È un germogliare. È un ribollire. È un’eruzione di energia vitale.
Certamente, la vita arriva in colori e composizioni e dimensioni diversi. Questo è uno degli elementi della vita che vi interessa e qualche volta vi addolora. La vita è una parata, e ci siete dentro. State sul marciapiede e guardate i carri passare, proprio mentre siete su uno dei carri affascinanti che passano. Siete un osservatore della parata a cui partecipate. Com’è possibile? Eppure lo è, quindi deve esserlo. Voi siete il cavaliere e siete il cavallo che cavalcate. State correndo la gara di cui siete ai margini. Io vi applaudo, anche se voi sapete che non c’è alcuna gara da vincere. Possiamo dire che voi vincete dal momento in cui siete partiti nella vita.
Amati, non esiste un’ultima occasione. La vita è più di un’occasione, eppure ci sono delle numerosi occasioni. Non è per caso che siete vivi in questo mondo. In qualunque cosa partecipiate, diate, riceviate – con qualunque mezzo avanziate, è una vostra libera scelta, mentre è anche il vostro destino. La vita è una parabola.
E quanto è bella la vita. La vita è in fiamme e la vita spegne anche le fiamme. Sotto sotto, la vita è stabile, però la vita non sta ferma. È sempre in movimento. E voi la state muovendo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-e-una-parabola.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

