Dove dimora la tua coscienza

God said:

A volte può sembrare che la vita sia manipolata, che sia un incontro truccato, che vi sia data l’idea che avete il libero arbitrio, ma tutto sia già organizzato. Qualche volta sentite che la vita sia tutto destino e niente affatto il vostro libero arbitrio, solo che siete gli ultimi a saperlo. È proprio questo. Il libero arbitrio significa libero. Non significa Libero Controllo. Questo è un altro modo per dire che il libero arbitrio non deve significare che le cose vadano a modo vostro.

Come fate a sapere che cos’è effettivamente la vostra libera volontà. Nel mondo, siete stati indottrinati, persino apparentemente ipnotizzati. Forse il mito delle Sirene è in effetti vero, e vi siete fatti prendere e avete scelto la vostra ostinazione, o l’avete scelto molto tempo fa e ve ne siete dimenticati. Forse siete un ribelle persino verso le vostre stesse cause di oggi. Forse ve la siete svignata e avete scelto un travestimento, come potrebbe fare una spia.

Forse non sapete realmente chi siete nemmeno al livello manifesto della vita. Di certo, non conoscete la portata della vostra Vastità nei Cieli. Ora sto parlando di voi stessi così come vi percepite nel mondo. Forse siete un ciarlatano e avete ingannato voi stessi. Può darsi che votiate consciamente in un modo, mentre tradite voi stessi e scegliete delle situazioni e degli eventi che smentiscono quello che pensavate di essere. Piangete per avere il libero arbitrio liberamente, mentre segretamente scegliete quello che accade, anche se sembra imposto a voi. Forse siete il vostro traditore. Forse siete stati voi stessi a incatenare il vostro libero arbitrio a blocchi di cenere.

Stiamo camminando in acque profonde qui. Forse molte o alcune delle scelte che fate, non sono realmente delle scelte consce vostre ma piuttosto scelte a voi oscurate, che voi però pigiate nello stesso modo in cui pigiate un numero indesiderato sul vostro telefonino. Il numero che premete, volenti o nolenti, è il numero che avrete.

Basta con questo scavare negli abissi sotterranei della vostra vita sulla Terra.

Ciò che sappiamo davvero, anche se voi non riuscite a vederlo ancora, è che c’è un dono in tutto quello avviene, compresi i numeri sbagliati. Numero giusto o sbagliato, c’è un dono che vi aspetta, sia che lo notiate o meno. Quindi, in questo senso, non esistono numeri sbagliati, amati. Prima di obiettare e far schioccare la lingua, siete voi che avete premuto il numero. È stato detto che il caso non esiste, per cui anche il vostro inciampare non è un caso. In qualche modo, in qualche punto del cammino, l’avete destinato. Potrebbe essere che non lo fareste mai, ma l’avete fatto. Forse questo potrebbe essere un significato più profondo dell’espressione: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

Può darsi che non abbiate voluto ciò che è accaduto, però l’avete avuto. È vostro adesso. Naturalmente, potete razionalizzare le decisioni che prendete e dire che non sono opera vostra o non sono voi, oppure se in qualunque modo tortuoso siano opera vostra, dovete averle prese nel sonno.

Un altro modo per dire questo è che ognuno è dove si trova, ed è da lì che partite adesso. Potete partire soltanto dal Punto di Partenza. E, ugualmente, potete finire solo al Punto di Partenza, anche se non c’è alcuna fine alla vita.

Il posto in cui dimorate fisicamente, ha un’influenza importante su di voi, compresa la lingua che parlate, il clima, l’aria che respirate e così via. Dove dimora la vostra coscienza, tuttavia, è il vostro bloccante o sbloccante personale e, alla fin fine, il vostro biglietto per il Cielo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on