La vita è piena di sorprese
È stato detto che non ci sia niente di nuovo sotto il Sole. Questo detto ha senso ed è saggio. Ed ecco che abbiamo un esempio di quando anche l’opposto è vero, giacché ogni giorno è un nuovo giorno, e c’è parecchio di nuovo sotto il Sole.
Ogni giorno qualcosa di nuovo è sviluppato o pubblicato o considerato, qualacosa di non proprio uguale a prima. Ci sono parole collegate in frasi che non sono mai prima state collegate in questo particolare modo. Naturalmente, ogni giorno nascono dei bambini, ma nessuno conosce la benedizione che il bambino diverrà. Nessuno sa. Non esiste una tavola da cui prevedere. La vita è piena di sorprese.
Chi sapeva, quando il Presidente Lincoln nacque, che sarebbe diventato un presidente e avrebbe realizzato un passo avanti verso la libertà? Chi sapeva che qualcuno sarebbe diventato uno stagnaio o un sarto o un marinaio? Forse qualcuno sapeva. Forse alcuni avevano un’idea, e altri non avevano alcuna idea. La vita non è prevedibile. Ecco perché il mondo, così come lo conoscete, è chiamato il mondo relativo. Solo, relativo a cosa, nessuno lo sa.
Chi sapeva che una bambina sarebbe cresciuta e avrebbe avuto cinque figli, e un’altra bambina sarebbe cresciuta senza averne alcuno? Chi sapeva quale bambino avrebbe vissuto una vita lunga e prosperosa e quale altro no? Nessuno conosce l’ora della propria cosiddetta morte, e nessuna madre in attesa sa esattamente quando il suo bambino nascerà.
Sentite, l’Infinito esiste. Ci sono Infiniti modi in cui la vita può svolgersi. Tutte le possibilità esistono. E tutte le Infinite possibilità non sono conosciute.
A volte potrebbe piacervi l’idea di sapere tutto in anticipo. A volte potrebbe sembrarvi un sollievo sapere. Vorreste sapere chi sposerete e quando vi incontrerete, ma allora, quella non sarebbe vita, vero? Potreste non voler sapere quando avrete un incidente, specialmente se non vi fosse fornito alcun modo per evitarlo. Vorreste sapere tante cose per curiosità, forse, ma poi?
Il fascino della vita sta proprio nella sua imprevedibilità. Non vorrete davvero essere un automa.
Così nella vita, voi speculate. È un gioco d’azzardo. Speculare è una cosa. Sognare è un’altra cosa. I sogni possono avverarsi. I sogni sono una parte importante della vostra giornata. Meglio avere un sogno che non si avvera che non sognare mai. Sì, Io sostengo il sognare. Gli vorrei fare pubblicità. Sognate, direi. Sognate in GRANDE. Sognate PIU’ IN GRANDE. Permettetevi dei sogni. Abbiatene. Dovete cominciare da qualche parte.
Ora, anche se vi piacerebbe che la vita fosse stabilita diversamente, nonostante le vostre proteste per come la vita si sta svolgendo, nessuno ha ancora trovato un modo migliore. A causa della natura del mondo relativo, qualunque altro progetto di vita nel mondo avrebbe anch’esso le sue attrattive e i suoi ostacoli, i suoi alti e bassi e così via.
Potreste volere che la vita si fermi quando lo desiderate, in modo da potervi prendere una pausa da essa. Potreste voler rimanere giovani per sempre. Potreste volere rimanere vivi per sempre, solo voi o tutti. Nel mondo relativo, ci sono dei vantaggi e degli svantaggi. Questo è il mondo materiale per voi.
Eppure dietro a quelli che potrebbero essere chiamati dei cancelli, esiste un mondo che vi starebbe a pennello, e non sarebbe noioso. Questo mondo meno notato esiste persino ora mentre stiamo parlando, e voi non siete estranei ad esso.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-e-piena-di-sorprese.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

