La vita è nuova ogni giorno

God said:

Che cosa vi occorrerebbe per lasciar andare la sofferenza? Che cos’è la sofferenza in ogni caso? La sofferenza è un allarme che suona. La sofferenza serve a darvi mal di testa e dolore al cuore. La sofferenza è una sorta di automedicazione che prendete in grandi dosi. Sembrerebbe che i Miei figli accettino la sofferenza più prontamente della felicità. La sofferenza è la vostra opposizione alla superficie della vita, quando la vita, così come voi la interpretate, infrange le vostre regole.

Dichiarate la vita colpevole di essere andata contro di voi. Confutate la vita. Siete convinti che ciò che vi ferisce nella vostra vita terrena sia ingiusto e inaccettabile. Carissimi, qualunque cosa sia quello che stabilisce la sofferenza nel vostro cuore, è già accaduto. Non potete rovesciare la vita mentre avviene. Può darsi che stiate respingendo la felicità, accontentandovi della sofferenza, oppure potreste aggrapparvi alla sofferenza come a una zattera in mezzo al mare. Fate una grande protesta. Rifiutate ciò che, in Realtà, non può essere cambiato. Non potete impedire ciò che è già successo.

Andate avanti.

Potete prontamente accettare che il peggio che la vita possa offrirvi, vi è stato scaricato addosso. State scalciando e urlando. Questo viene dalla relatività superficiale della vita sulla Terra. È come se la sofferenza fosse la vostra difesa. Voi protestate e lottate con le unghie e coi denti contro ciò che è accaduto e che non potete disfare.

Basatevi sulla comprensione che la vita è com’è. La vita non ha alcuna vendetta contro di voi. La vita accade a tutti. Chiunque siate, prima o poi, la vita vi toglierà la presenza fisica delle persone amate. La vita non vi sta dando la caccia. La vita intende farvi avanzare.

Potete dire che la vita è come un’onda di marea, e le onde di marea sono imparziali. Potrebbe sembrarvi che la vita faccia dei favoritismi, e così potete prendervela con la vita cercando di combattere contro essa. Nessuno la fa franca con la vita. Il bene che vedete, fa visita a tutti. Il non desiderato, che vedete sotto una forma o un’altra, fa anch’esso visita a tutti.

Voi non siete un bersaglio. Piuttosto, si potrebbe dire che voi prendete di mira alcune parti della vita e vi rifiutate di accettare ciò che non può essere negato.

Se c’è un’estate torrida là dove vivete, non potete rifiutare le lunghe giornate e il sole. L’estate andrà avanti finché andrà avanti. L’estate non si adatta ai vostri bisogni. Voi dovete adattarvi all’estate.

E quando arriva l’inverno freddo, potete vestirvi con abiti caldi e accendere un fuoco, ma non potete fermare l’inverno. Perché irritarvi per questo?

Quando è estate o inverno o siccità o inondazione, non sprecate il vostro tempo prendendo tali eventi a livello personale.

E nella vita, non leggete ripetutamente il giornale di ieri per sgomentarvi o autoflagellarvi. Ogni giorno vi manda dei nuovi messaggi.

La vita non è contro di voi. La vita non fa altro che essere vita. Non c’è alcun vantaggio nel trovare dei difetti nella vita. Quello che potreste credere di aver perduto, dovete lasciarlo andare. Nessuno nega che è difficile superare un cuore infranto sotto shock, ma tutto nella vita deve avanzare, e dovete farlo anche voi.

Qualunque cosa abbiate perduto, esso non può essere sostituito, ma altri tesori sono apparecchiati per voi. Date un bell’abbraccio al vostro cuore e asciugatene le lacrime. Con o senza la vostra partecipazione, i problemi svaniscono. Il dolore è mortale. Il dolore non è permanente.

Non adulate il dolore. Non gonfiate il dolore nel vostro cuore. Perdonate il dolore. Perdonate voi stessi. Perdonate tutti quelli che vi hanno fatto a pezzi. Rimettete insieme i pezzi. Fate pace con la vita. Che altro c’è da fare? Voi siete qui per l’amore del mondo. Concedete la pace al mondo. Guardate più in alto degli abissi della sofferenza. Andate incontro alla vita a metà strada. Rimettete insieme il vostro cuore spezzato.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on