La Via Elevata
Tensione nasce dall'attrito tra quello che sapete che potrebbe essere e quello che non sembra essere. È come se voi foste la corda che viene strattonata nel tiro alla fune, e così a volte vi sentite tesi. I fili di voi sembrano sfilacciarsi. Essendo tirati in due direzioni contemporaneamente, avete delle scelte da fare. Sembra che siate costretti a decidere tutto il tempo. A volte volete entrambe le opzioni. Qualche volta non volete nessuna delle due. E così vi trovate in un pasticcio. Quale scegliete? Verità e onore o, per quanto riuscite a discernere, una scelta inferiore che può benissimo eludere verità e onore ma, per il mondo, sembra che debba essere quella. Vi sentite costretti a prendere la via inferiore invece della via elevata. Questo può diventare persino uno stile di vita per voi, e non pensate più alle scelte.
Siete strattonati tra il mondo ovvio in cui vivete e il mondo che è puro e vero e ideale, al quale a volte scuotete la testa pensando che debba essere irraggiungibile, bello ma non pratico, bello ma sciocco. Temete che ciò che è buono e vero debba essere un'illusione, e arrivate alla conclusione che ciò che è vantaggioso e apparentemente necessario deve essere vero. Com'è che voi, che siete un respiro di Dio, dovete lavorare per denaro e, qualche volta, in cambio, trascurare la vostra anima? Che cosa sono tutte queste faccende che siete obbligati a compiere mentre il vostro cuore è altrove?
Come riconciliate la verità e l'onore con le macchinazioni del mondo, che troppo spesso sembrano egoistiche e senza considerazione per il bene di tutti?
Amati, sembrerebbe che siate messi alla prova tutto il tempo. Cambiate rotta e non sempre seguite quello che sapete essere giusto, e tuttavia semplicemente non sapete come riconciliare verità e onore con ciò che è davanti a voi. Volete essere buoni e veri, e non volete essere sciocchi. A volte sembra essere questa la scelta davanti a voi, e nessuno vuole essere sciocco. Può sembrare che non abbiate alcuna scelta se non conformarvi a qualcosa a cui non vi sembra giusto conformarvi.
Sembra che stiate affrontando la scelta tra guadagno e perdita. E così scansate le pallottole e saltellate cercando di evitare i morsi dei serpenti qua e là. Sembrerebbe che siate messi di fronte ad una scelta inferiore di sopravvivere o di scegliere un sogno in cui può sembrarvi di essere soli. Potrebbe sembrarvi che non abbiate altra scelta che scegliere la via del mondo invece della via del cuore, il mondo invece della verità, il mondo che può prendere la via facile, e voi seguite il mondo, e così abbandonate ciò che apprezzate davvero.
Siete schiacciati. Il mondo non onora sempre la semplicità della verità. Né onora sempre colui che è dritto come una freccia. E, tuttavia, amati, di che cosa sono fatti gli eroi? Sono fatti di coraggio. Ovunque siano, vivono con onore. Potete seguirli. Essi mettono la verità e l'onore davanti alla convenienza.
Quanto sarà facile nella vita quando tutti sceglieranno la via elevata. Le regole della via cambieranno. Le regole della via stanno già cambiando, e sarà più facile per voi fare delle scelte che rispettate.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-via-elevata.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

