Come Eva all'inizio nel Giardino dell'Eden

God said:

Quando giudicate il vostro prossimo, state giudicando voi stessi. Il giudizio è un atto d'accusa. Il giudizio trova colpevole il vostro prossimo e quindi voi stessi. Il dito è sempre puntato contro voi stessi. Quando accusate un estraneo, state comunque puntando il dito contro voi stessi.

In verità, l'attenzione è su voi stessi. Buttate giù qualcuno, e vi sentirete superiori. Giudicate qualcuno e vi sentirete giustificati. È importante per voi avere ragione e che si riconosca che avete ragione. Naturalmente dite a voi stessi che state cercando giustizia, quando state cercando vendetta. Quando lasciate che un altro sia accusato per i suoi difetti, vi sentite meglio. Qualcuno doveva pagare e siete grati che non siate voi. Siete grati per il fatto di essere troppo buoni per essere sotto processo.

Volete che i vostri occhi siano accusatori o amorevoli? Oh, è possibile che diciate di amare quando accusate. Voi amate la giustizia più di quanto amiate le anime semplici davanti a voi. Amate il fatto che siano state prese e che voi non siate stati ancora scoperti. Non siete ancora stati scoperti nell'atto di essere un essere umano che, alle condizioni del mondo, è meno che perfetto.

Fate in modo che il vostro cuore non getti alcuna pietra. Raccogliete gentilezza invece. Gettate via il giudizio. Gettatelo ai quattro venti. Il giudizio non è un dono per voi né per nessun altro.

Naturalmente il giudizio è stato giustificato in molti modi, ma sapete che cos'è il giudizio in realtà? È un hobby. È un passatempo. È come un cruciverba che fate. Aha, avete trovato la parola giusta. Aha, avete scoperto i difetti di qualcuno. Come il Piccolo Jack Horner della filastrocca, che stava seduto in un angolo, avete tirato fuori una prugna dicendo: "Che bravo ragazzo sono."

Lasciate perdere i confronti e amerete. Amerete perché vi sarete lasciati alle spalle i passatempi della mente. Vi sarete lasciati alle spalle tutte le distrazioni dall'amore. Starete percorrendo un sentiero dove, come Eva nel Giardino dell'Eden all'inizio, potete indicare ogni cosa dicendo: "Oh, che bello. Che bello."

Tutte le persone nel mondo, che nemmeno conoscete, ma tuttavia vi unite alla folla che le giudica. "Hanno quello che si meritano", potreste dire. No, amati, non hanno quello che si meritano. Quello che si meritano è amore, e non l'hanno avuto. Invece hanno avuto giudizio. Li avete sacrificati su un altare che vi esonera.

E se viveste su un'isola deserta e foste l'unica persona presente? Se una persona venisse buttata a riva, quanto sareste felici. Un altro essere umano. Quale dono, vi direste. Quale dono è un altro essere umano, lo sapreste. Quanto sareste grati per un altro essere umano.

Forse, più tardi, notereste i difetti della persona, e forse li trascurereste perché vi interessa qualcosa d'altro nella persona più dei suoi difetti. Sì, per favore, scegliete l'amore al posto della giustizia. Scegliete l'amore e basta. Scegliete l'amore, e poi sarete l'amore che scegliete. Scegliete oltre la superficie. Non raccogliete i relitti galleggianti che un altro lascia nella sua scia. Allontanateli da voi, semplicemente. Non lasciate che vi si attacchi alcuna cosa che non vi giovi.

Quanto più chiaramente posso dirlo? Il giudizio non vi giova. Qualunque cosa, che non faccia bene ad un altro, non fa bene a voi. E il Mio desiderio è che voi siate beneficiati e benefici. Siate benevolenti, amati. Siate benevolenti. Siate una benedizione per coloro che vi stanno davanti. Siate una Mia benedizione. Siate la benedizione che Io vi ho dato da essere.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on