La Biblioteca del vostro Cuore

God said:

Vedete che nessuno può evitare problemi, amati. E, tuttavia, i problemi sono un concetto.

Quella che è una difficoltà per uno, può essere una sciocchezza per un altro. Quello che è grande per voi oggi, può essere piccolo per voi domani. Quando guardate da una prospettiva più ampia, i problemi non sono tanto importanti. Non diventano protagonisti. Mettete i problemi al loro posto. Sono solo delle comparse. Non occupano tutto lo studio. I problemi non sono il centro della vostra vita. Qualcosa con quel nome può aggregarsi, ma non appartiene in prima fila.

Forse vi sembrerà strano che Io parli dei guai del mondo, perché, naturalmente, è meglio elevarsi al di sopra dei problemi. Naturalmente, è meglio affrontare quello che viene visto come problema e lasciare che sia un trampolino di lancio. Ogni pagina ha un altro lato e voi potete girare pagina. Naturalmente è meglio non accumulare problemi nella vostra mente. Non si devono contare i guai, uno dopo l'altro, né attaccarvisi. Se dovete contare, contate di essere fortunati perché riuscite a far cadere i problemi ai margini della strada. I problemi hanno una loro durata. Lasciateli andare. Andate oltre. Non corteggiateli. Non disdegnateli nemmeno. I problemi possono continuare a parlare ed a gonfiarsi, mentre voi potete fare un cenno col capo e alzare il cappello e continuare ad andare avanti.

I problemi non sono una casa in cui dimorare. C'è un altro lato del fiume su cui andare. C'è un altro punto di vista. C'è un'altra percezione e un'altra e un'altra.

La vita assomiglia al gioco della campana. State su un piede. Saltate da un quadrato all'altro. Il gesso sul marciapiede non dura per sempre.

Quando vi sentite agitati, è il vostro cuore che sente. La vostra mente ve ne rammenta, ma il vostro cuore lo sperimenta. Eliminate il concetto di problemi dalla vostra mente. Se viveste nel momento che è, in realtà, l'Eternità, che ne sapreste dei problemi? Non prenderebbero piede. Vi supererebbero sulla strada e così sarebbero passati, e voi sareste avanti.

Non bisogno aggrapparsi alla tristezza. Bisogna lasciarla andare. Non può essere alimentata. Non è una medaglia da indossare. Non dovete tenerla. Dovete liberarvene.

La perdita è un concetto, amati. Quando riconoscete che non esiste possesso, che cosa diventa la perdita? È meglio non aggrapparsi così forte. Tutto vi è stato prestato, amati, e tuttavia l'amore che vi collega a ciò che potete persino considerare come una perdita, non vi è mai tolto. Quando prendete in prestito un libro dalla biblioteca, lo leggete. Quando lo riportate, sono soltanto le pagine e la rilegatura che ritornano. Il contenuto è ancora vostro. La storia vi ha toccato, e voi tenete la storia. La tenete nella biblioteca del vostro cuore. E così l'amore viene restituito, eppure per sempre tenuto.

È stato detto: In ogni vita deve cadere un po' di pioggia. Dite invece, come Io vi dico, amati: In ogni vita arriva il sole. Non è forse vero? Tenete in tasca questo pensiero. Il sole non solo arriva nella vostra vita, ma vi segue. Di notte, il sole splende ugualmente e poi, comunque di notte, la luce della luna è sulla vostra spalla.

Amati, è un mondo meraviglioso quello in cui vivete. Riconoscete la sua meraviglia, e la meraviglia sarà vostra. Non abbandonatela mai.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on