La Verità sul Libero Arbitri
Certamente, sei nato a tua madre dalla sua unione con tuo padre. Tuttavia, tu risali più indietro di questo. La domanda libra nell’aria: Che cosa ti ha portato a vivere qua e non là? Quale giustapposizione ha prodotto te? Da quale pianeta sei uscito? Quale serie di eventi ti ha portato dove ti trovi in questo momento e luogo? Quale mirabilia della vita ha fatto di te esattamente te stesso e non qualcun altro?
Tra quante molecole sei stato scelto come questa particolare formulazione e non quella precedente o quella successiva?
Si potrebbe dire che sia una questione di probabilità, ma Io ho affermato che nel mondo non esistono delle casualità, anche se sembra che il mondo ne sia pieno. Vi dico di nuovo che non ci sono delle casualità. Tu sei stato scelto in quanto te. Pertanto, sei stato scelto, e hai uno scopo in questo Universo. Pertanto, hai un servizio da compiere. Pertanto, sei prezioso. Questo è un dato di fatto. Non esistono scarti. Non esistono scelte scadenti, non importa come possa sembrarvi.
Ogni nascita è una Nascita Divina, Divinamente Scelta. Non importa se sei stato ben accolto o male accolto, questo è vero. Io ti ho scelto. Io sono stato il primo a sceglierti. E Io scelgo bene. Tu non puoi essere una nascita casuale. Nulla del genere. Se sei nato sulla Terra, sei stato designato. Sei destinato ad essere qui.
Sei limitato solo nel senso che sarai un essere umano. Altrimenti, non esistono limiti.
Un gladiolo non può essere altro che un gladiolo. Un dente di leone non può essere che un dente di leone. Tu puoi essere solo un essere umano. Quale essere umano saresti stato e in quale famiglia saresti nato, non è un evento casuale.
I venti e gli uccelli e tutta la natura possono determinare dove un fiore crescerà. Questo non ti sembra granché importante, che una margherita cresca in un campo o in un altro o in quale crepa del cemento cresca un dente di leone. Tuttavia, naturalmente è di grande importanza per te dove sei nato e da chi. Hai delle relazioni che influenzano la tua vita, e una cosa conduce a un’altra.
Tu sei un essere umano. Tutto è più complesso per te che per una rosa. Tutto dipende da tutto il resto. Soprattutto, tutto dipende da te. Hai una mobilità. Il tuo destino dipende da te. Hai da dire la tua. Hai la libertà di scegliere dove andrai da qui. Puoi ribaltare le tue scelte. Puoi fare una fortuna o perdere una fortuna. Una rosa non ha le scelte che tu hai. Tutte le scelte che hai, sono la tua benedizione, eppure scelte più numerose rendono la tua vita più complicata.
Hai degli istinti, però i tuoi istinti non sono così chiari, perché ti è stato dato il Vero Libero Arbitrio. La tua vita non è disposta per te.
E ti domandi se tu abbia davvero una scelta libera. Se la tua vita è il tuo destino, com’è possibile allora che tu abbia libera volontà?
Amati, la vostra libera volontà è il vostro destino. Avete davvero delle decisioni da prendere. Le vostre decisioni sono il vostro destino. Persino i vostri incidenti, percepiti come tali, ad un qualche livello li scegliete o li avete scelti, prima che la scelta fosse consciamente davanti a voi. Il vostro Libero Arbitrio costituisce il vostro Destino. Date avvio a ogni interazione. Voi scegliete il vostro destino, anche se non sapete cosa state facendo.
In qualsiasi momento, siete liberi di scegliere di nuovo. Vedete e scegliete. Quando avete scelto un certo corso, potete anche aggiustare il vostro corso. Date il vostro voto. E potete dare un altro voto. Potete cambiare il vostro voto. Voi fate quelle che sono chiamate scelte sagge, e potete fare anche delle scelte di cui vi pentite, e così potete cambiare il vostro voto.
In definitiva, è questo che voi fate.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-verita-sul-libero-arbitri.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

