La Verità della Vita

God said:

Tutto è Unità, non solo voi. È come se le vostre dita fossero lunghe e arrivassero dappertutto e contenessero il mondo intero. Voi contenete il mondo intero e tutto il suo panorama e tutto quel che c'è dentro. Questo è un sogno che state facendo. Ci sono tutti. C'è tutto.

La mela sull'albero è altrettanto l'Universo quanto lo siete voi. Tutto della mela è contenuto nel seme della mela e, per un momento, la mela contiene il seme di se stessa.

Nemmeno una cosa nell'Universo è sola. C'è un intero Universo, e voi siete in esso. Voi siete Esso. Io giocavo a chiapparello, e voi siete quello che sta sotto. Tutti sono quello che sta sotto, anche se gli occhi di ciascuno fanno un'immagine diversa.

Voi pensate di andare a prendere qualcosa nell'armadio, e tuttavia voi siete l'unica cosa nell'armadio. Potreste avere un'etichetta diversa sull'armadio e pensare che ci siano varie cose dentro, ma voi siete la scatoletta di fagioli e siete la confezione di spaghetti.

So che questo non ha alcun senso per voi - che siete confezionati da qualche parte, messi in scatola o in un cartone, mandati in un negozio (che siete voi, anch'esso), messi su uno scaffale, trasferiti nel vostro armadio o dispensa - ma noi non stiamo parlando del senso, non del senso come voi lo conoscete. Stiamo parlando della Realtà. Non c'è fine alle domande che potete fare nel campo della Terra e dell'esistenza. Le domande sono illimitate, illimitate quanto voi.

Ma ecco il fatto, amati, voi vibrate Me, e così ogni pietra e ogni pacco e ogni altro Essere nel mondo vibra Me. Tutti hanno Essere. Persino le cose hanno Essere. Scrivo Essere con la lettera maiuscola, perché Essere è un'altra parola per dire Me, e così, in Verità, tanto varrebbe scrivere ogni parola e tutto quanto con le maiuscole. Vi suggerisco di usare le maiuscole per la vostra Unità. Allora che altro potete fare se non amare? E la vostra stessa mano che baciate.

Come si fa, voi chiedete. È come imparare a leggere, amati. Arriva il momento in cui sapete leggere. Arriva il momento in cui i segni sulla pagina prendono vita per voi, e siete entrati nel mondo della lettura. Avete tirato fuori la capacità di leggere dal vostro zaino, per così dire.

Ed ora insegnerete a voi stessi come leggere il mondo. Quando lo capite, quando tutti e tutto nel mondo prenderà vita, conoscerete tutti e tutto come Unità, e saprete che l'Unità siete voi, e l'Unità sono Io, e che Noi, voi ed Io e tutta la conglomerazione siamo semplicemente Uno. Ogni gloria all'Unità! Salve all'Unità!

Non esiste altro. Voi siete il tutto. C'è un'Unica Esistenza, ed è Mia, e pertanto, è vostra. È più che Mia. È più che vostra. È Noi. Tuttavia, giacché esiste soltanto Unità, non ci possono essere due di Noi. Questo ha un senso, che se c'è Uno, non possono esserci due. Non vi servono dieci dita per calcolare la Verità della Vita.

Quando ognuno e ogni cosa è bello, quando siete innamorati di tutto e di tutti, allora avrete imparato a leggere il mondo e così avrete letto voi stessi e pure scritto voi stessi da un capo all'altro del mondo, compreso il cielo. Voi siete un aeroplano che scrive nel cielo e siete il cielo su cui scrivete. Voi siete il mondo, eppure ci siete sopra, per così dire, anche se non esiste alcun sopra né alcun sotto.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on