La Vera Realizzazione

God said:

Qual è la differenza tra l’amore e la Verità? Questa è una domanda molto saggia da fare. Io arriverò al punto di dire che l’amore è l’unica Verità. Tutto il resto, che la vita nel mondo occupa, è una questione di finzione, non realtà, anche se sembra essere realtà. Tutto il trambusto sulla Terra è una recita. È Fantasia. È ‘Facciamo Finta Che’.

E quanto sono bravi a fingere i Miei figli. Possono fingere che l’amore non ci sia e pensare che la vita sia futile. Futile e illusione non sono esattamente la stessa cosa. Una ragione per cui la vita vi sembra futile è il fatto che essa è continua. Persino nell’angoscia avete un’idea della continuità della vita.

Il fatto che non ci sia fine alla vita, non significa che essa sia futile. La vita è significativa. Persino quando la vita sembra senza scopo, essa è propositiva. La vita è come una proposta. È proposta nella Vastità dell’Eternità. Il proposto è messo in scena sulla Terra. Non c’è fine alla storia. È una credenza popolare che la storia finisca con la morte, eppure questa non potrebbe essere più lontana dalla Verità.

In verità, ci sono dei momenti in cui la vita vi sembra molto irreale. Quanto siete vicini alla Vera Realizzazione allora.

E così, la vita è una supposizione. La supponete. Supponete che la vita sia in questo modo o in quel modo. Avete le vostre supposizioni.

Nel frattempo, la vita è per lo più abbastanza reale per voi, anche se riconoscete che riuscite a malapena a digerirla, questa storia fantastica che state vivendo. Chi può immaginare che lui/lei sta cambiano in ogni momento e che il bambino diventa un vecchio e la vita nel mondo va avanti qualunque cosa succeda, che ci sia abbondanza o carestia, ma non esiste alcuna carestia quando si tratta della vita, perché la vita va sempre su di giri e viaggia lungo le rotaie attraverso la città. Evviva alla vita. È un campo fertile ovunque, persino in un deserto. La vita supera se stessa. È più grande di quanto pensiate, anche se non è affatto nulla, se non un’esposizione, qualche volta come natura morta e qualche volta come fuochi d’artificio. La vita sulla Terra può essere qualunque cosa voglia essere, anche mentre la Vita sulla Terra è una cosa inventata.

A volte la vita è come un pasto povero, che vi accomodate a mangiare. A volte è un puzzle a cui lavorate. A volte è un banchetto. È sempre un gioco, amati. Infinita è l’Eternità, eppure c’è un infinito di tipo diverso che voi attraversate sulla Terra. Voi chiamate infinito l’indeterminabile, mentre siete voi ad essere infiniti. L’Uomo Vecchio del Tempo non esiste in realtà. È un impostore, a volte delizioso e a volte angoscioso.

Cionondimeno c’è un ritorno alla Solvibilità della Vita Vera, che è Amore. La vostra attenzione ritorna là dove non ci sono orologi e non servono delle batterie. Non ci sono dei magazzini da cui proviene l’amore, a meno che non consideriate che l’amore proviene da un magazzino chiamato cuore. C’è Eternità, ma nessun immagazzinamento. E tuttavia c’è Infinito, un’Infinità di Infinito. La vastità non è la retta e stretta. È vasta!

La Vastità è vasta quanto l’amore, estesa quanto l’amore, vicina quanto l’amore. Che cosa potrebbe essere più vicino dell’amore? Può sembrare che l’amore giochi a nascondino, eppure l’amore è sempre presente, onnipresente, tanto onnipresente quanto questo cosiddetto momento, in cui Noi comunichiamo proprio ora. Questo è un momento senza fine, questo Nostro Momento.

Dove va il tempo? Non va da nessuna parte. Non è nulla. È come una campagna pubblicitaria, e se la cava benissimo. Il tempo è una congettura che ottiene un grande seguito. Tutti sulla Terra lavorano senza posa per il tempo, e l’Avventura chiamata Vita continua per la sua strada e raggiunge l’assenza di tempo del Cielo, dove tutti sono sempre stati in ogni caso. Superate il casello di Partenza, e Mi sentirete dire “Benvenuti”.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on