La Signora o la Tigre?

God said:

[Nota: Questo titolo si riferisce a una storia inglese pubblicato nel 1882. In questa storia, ci sono due porte senza alcun cartello. Dietro una porta c’è una bella signora. Dietro l’altra porta c’è una tigre. L’eroe della storia deve indovinare quale porta aprire.]

Non è necessario che voi ponderiate così tanto come fate prima di prendere la decisione di andare avanti. Non è che dobbiate fare una qualsiasi cosa, né significa che dobbiate precipitarvi ad andare avanti. Non avete nulla da dimostrare. State vivendo la vita. Cercate di godervi la vita che conducete.

Non c’è nulla che affermi che voi dobbiate fare delle scelte perfette subito, ma nello stesso tempo non potete sempre aspettare che sia un’emergenza d’azione a farvi decidere. Il fatto è che avete delle scelte da fare. Qualche volta scegliete altre persone, come quando votate per un presidente. Che cosa ne sapete? Forse siete certi di sapere o forse siete sicuri di non sapere.

Qualche volta una scelta è facile da fare. Qualche volta non avete alcuna idea di quale sia una scelta buona da fare. Qualche volta chiudete gli occhi. Qualche volta una scelta può essere solo passabile, okay, forse non essere poi così importante.

Non avete modo di sapere quali porte la vostra scelta aprirà o quali porte la vostra scelta potrebbe chiudere. Poi ci sono dei momenti in cui la vita sembra semplicemente afferrarvi e non potete evitare che una scelta abbia luogo. Ci sono ogni sorta di scelte persino dentro alle scelte. Qualche volta siete spazzati dal vento. Qualche volta chiudete gli occhi e andate a caso.

Qualche volta fate delle scelte affrettate, mentre sembra che non riusciate a fare alcune altre scelte, come se qualche forza vi trattenesse. Alcune scelte sembrano impossibili da fermare. In un modo o nell’altro, vi muovete qua o vi muovete là, e arrivate da qualche parte. Tutte le strade portano da Me.

Voi fate delle scelte, e le vostre scelte fanno la vostra vita, amati.

Qualche volta prendete una decisione rapida riguardo a una faccenda importante. È quasi come se sceglieste una carta dal mazzo riguardo a chi sposerete e, tuttavia, riflettete per degli anni su una scelta insignificante o un’altra. Credete che ci sia un modo infallibile di fare la scelta giusta? Persino con tutte le scelte buone da fare, è difficile sceglierne una e prendere una direzione. Infatti, si potrebbe dire giustamente che tutte le scelte sono delle scelte al buio. La vita non è tanto un dato di fatto.

Spesso la vita stessa è un gioco di dadi. Può sembrare che alcune persone traggano il meglio persino da una scelta mediocre, e alcune persone sembrano incapaci di trarre il meglio da una scelta saggia.

In qualche modo voi prendete delle decisioni, o la vita le prende per voi.

O avete realmente fatto una scelta in tutta la vostra vita? Siete stati spinti? Forse una scelta ha scelto voi. Una scelta ha serrato la sua mano sulla vostra spalla e non vi ha lasciati andare. Forse siete stati persino lusingati.

Sì, ci sono delle scelte che possono aver la necessità che le facciate, mentre altre scelte possono sfuggirvi di mano. Forse siete stati semplicemente tirati dentro. Quando andate in una certa direzione nella vostra canoa, potreste raggiungere le rapide. Avete scelto una direzione, ma non avevate idea di dove la direzione scelta vi avrebbe condotti.

La maggior parte delle scelte non sono di solito delle scelte senza via d’uscita ma sono invece aperte a qualsiasi soluzione.

E se poteste afferrare l’idea che tutte le scelte sono buone? Anche quando una scelta che fate non vi conduce nella destinazione che volevate, siete arrivati da qualche parte con essa. Forse ora siete sicuri di non volere più la scelta che avevate fatto. Avete imparato qualcosa. Forse una cosa a voi sconosciuta ha funzionato.

Ritorniamo all’idea: Come fate a sapere quando una cosa è buona o no? Qualche volta la medicina ha un sapore cattivo, ma è una medicina potente ugualmente.

Nella vita, ovviamente, non state realmente cercando una cura. State imparando ad essere felici e grati per il viaggio. Non c’è alcun bisogno di mettere etichette al viaggio. È stato un viaggio, e il viaggio vi ha portati da qualche parte, ed ora ci sono altri viaggi tra cui scegliere.

Scegliete di essere in pace. Non abbiate dei rimpianti. Abbracciate la vita. Voi seguite la vita, e la vita segue voi. Siate ospitali verso la vita. La vita non deve essere sempre attraente e piacervi.

Amati, tutto quello che dovete realizzare è la vita! Non ci sono altri requisiti obbligatori.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on