La ruota cigolante
Elevati al di sopra dei fastidi quotidiani. I fastidi sono soltanto dei fastidi. Le seccature sono solo delle seccature. La frustrazione è solo frustrazione. Chi dice che tutto ti debba andare liscio in ogni momento? Non devi dare una posizione elevata alle piccole cose che lasci diventare grandi. Risparmiati la frustrazione quotidiana. Le seccature capitano. Sei tu che le classifichi come frustrazione. Sei tu quello che dice quanto sono gravi.
La maggioranza dei fastidi si risolverà in un modo o nell’altro, o tu li risolverai. Esistono dei rimedi. Hai una scadenza importante e il tuo computer non collabora. Non è la fine del mondo, sebbene troppo spesso ti possa sembrare che la sia.
DimMi, amato, quando la connessione del tuo computer inizia a funzionare benissimo di nuovo, il tuo quoziente di felicità è grande quanto era il tuo quoziente d’infelicità? Probabilmente no. Il tuo saltare di gioia non si avvicina nemmeno all’altezza che ha raggiunto la tua frustrazione. Non è forse così?
Ti sei convinto che gli aspetti negativi della vita siano più degni di nota degli aspetti positivi? Perché dovresti fare questo? Sembrerebbe che la frustrazione raggiunga la vetta, mentre la scorrevolezza è solo così così e presa per scontato. Una spina nel tuo fianco sembra meritarsi molta più attenzione. È come se fossi sotto l’incantesimo delle spine.
Una leggera difficoltà ottiene certamente la tua attenzione. Naturalmente, tu tendi a pensare che si tratti di una difficoltà enorme. Cambia questo. Non lasciare che la ruota cigolante assorba tutto l’olio. Dai attenzione a tutte le cose che attualmente prendi per scontate. Considerale tuoi figli. Dagli una pacca sulla schiena. Pensa in grande, amato. Anche i dettagli nella vita meritano incoraggiamento.
Ringrazia Dio per il funzionamento scorrevole dell’Universo, persino dell’Universo del tuo ambiente immediato. E anche se sbatti l’alluce, ringrazia Dio per il fatto che hai un alluce da sbattere.
Se tutto in ufficio sembra essere un ostacolo oggi, ringrazia Dio per tutti i momenti in cui ogni cosa andava liscio. Sii onesto. Sii imparziale. Un po’ di apprezzamento porta lontano.
Se ti si sgonfia la ruota, non prenderla a calci. La ruota ha fatto del suo meglio. Ora, tu fai del tuo meglio.
La frustrazione non deve essere il padrone della tua vita. La flessibilità e la gentilezza – diciamolo – devono essere i padroni della tua vita. L’amore deve essere il padrone della tua vita. Cioè, tu devi padroneggiare l’amore nelle piccole cose. Questa è la tua sfida. E questo è il tuo destino. Devi essere sportivo e prendere con grazia i fastidi. Persino una pioggia torrenziale ha i suoi aspetti favorevoli. Annaffia i fiori. È da miopi pensare solo alla tua convenienza o scomodità personali.
Affronta bene le piccole questioni. Questo flette i tuoi muscoli. Promuovi te stesso a un grado superiore di responso. È così che devi vivere giorno per giorno. Non è troppo da chiederti, non è vero?
Non siate viziati, amati. Prendete la vita senza problemi. Nessun capriccio interiore o esteriore, d’accordo? Se c’è un giorno in cui vi sembra di non riuscire a rendere migliore la vostra vita quotidiana, allora rendete migliori le vite degli altri attorno a voi. Date un po’ di buona fortuna a qualcun altro. Quanto rapidamente si calmerà la cosa che stavate passando, ossia: Voi vi calmerete. Vi rilasserete e metterete un cuscino sotto la testa e vi distenderete, e saprete che la vita è buona comunque vi sia sembrata un momento prima.
Datevi l’idea che siete i benedetti tra i benedetti. Potete vedere il sole splendere, e potete sentire la pioggia fresca. Va benissimo anche se il vostro bucato, asciugatosi sulla corda in precedenza, si bagna di nuovo. Si asciugherà di nuovo. Nulla è perduto. Tutto è guadagnato. State avanzando. È questo che voi fate. È così che fate dei progressi. Un piede dopo l’altro. E tutto va bene, anche quando non ne siete convinti. Se vi è possibile vedere questa saggezza più tardi, tanto vale che la vediate adesso.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-ruota-cigolante.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

