La porta della consapevolezza
Dal momento che il tempo e la sequenza non esistono, non esiste alcun quando. Non esiste nemmeno alcun perché, giacché una cosa non dipende da un'altra, come invece sembra.
Dal momento che lo spazio non esiste, non esiste un dove. Pertanto, non c'è alcuna collocazione. Non potete essere collocati né nel tempo né nello spazio. Pertanto, siete illimitati.
Usando la parola 'pertanto',sembra che Io voglia intendere che la causa e il risultato e la sequenza esistano. Nelle parole, Noi connettiamo ciò che non si può connettere. Le parole sviluppano una storia, ma tutto quello che esiste in realtà, è ciò che possiamo chiamare È-ssere. 'Era', non è. 'Sarà', non è. Soltanto È, è.
Non può esserci alcun dove. Tuttavia, può esserci consapevolezza. C'è consapevolezza. La consapevolezza è la storia intera, amati.
E, tuttavia, la consapevolezza accade per conto suo. Eppure la consapevolezza non accade. Essa è, semplicemente. La consapevolezza non è riconosciuta lentamente a gradi. La consapevolezza della consapevolezza arriva in lampi. La consapevolezza non è statica, e tuttavia la consapevolezza non è comparabile, eppure viene comparata. Che cos'è serena come una giornata in giugno? La consapevolezza.
La consapevolezza guida o segue? Visto che il tempo non esiste, com'è possibile rispondere a questa domanda, eppure viene fatta e ponderata quotidianamente. Vi sto facendo conoscere il mondo relativo, che vi è tanto familiare. Voi pensate di conoscerlo. Pensate che sia l'ambiente in cui vivete e amate. Eppure il mondo relativo, che occupa la maggior parte del vostro tempo e del vostro cuore, in ogni caso non esiste. La vita nell'insieme, così come ci si riferisce nel mondo, non è più grande della unghia del vostro mignolo. Una percentuale del vostro pensiero domina l'apparente sfera della vostra esistenza.
Siete in un campo di baseball a guardare la partita e pensate che il campo sia tutto il mondo. Il vostro mondo è una frazione, e tuttavia mentre ballate il valzer qua e là nel mondo, state viaggiando attraverso un Universo molto più grande. Piuttosto che viaggiare, lo tenete come un ombrello. Vi segue sempre. Voi aprite e chiudete l'ombrello, eppure, aperto o chiuso, siete sotto la sua giurisdizione. O piuttosto, state danzando sotto questo grande ombrello, che piova o che splenda il sole.
Potreste domandare: "Dio, perché devo sapere questa cosa? Perché devo sapere qualcosa che riesco a malapena ad intravedere? Perché devo conoscere ciò che è al di là del mondo immediato che conosco? Tu dici che sono sempre in Cielo e non trasportato là. Dici che il mondo in cui vivo è la favola, eppure il mondo non ovvio, di cui Tu parli, sembra un mito. Non riesco ad afferrarlo. Stai dicendo che lo devo afferrare?"
Dico che è bene per voi avere in vista l'Invisibile. Anche quando non potete sbloccare una porta, è bene per voi sapere che c'è.
Inoltre, dico, non esiste porta che non possiate aprire. Girate il pomo. Questa Porta della Consapevolezza non è chiusa a chiave per voi. Attraversate questa porta tra ogni respiro che fate e ogni parola che pronunciate. Amati, il vostro piede è dentro la porta.
Godetevi la favola in cui vivete. Godetevi tutte le immagini e i panorami e i drammi e tutto quello che chiamate karma. Traetene la massima gioia. Questa favola esiste perché ve la godiate. Un giorno saprete che si tratta soltanto di una storia che state recitando. Fuori dal palco, non siete più un attore. Nel mondo manifesto, siete un Essere che recita una parte, e la recitate bene. Le date tutto quello che pensate di avere. E avete cento milioni di miliardi di trilioni di più. Avete questo cento milioni di miliardi di trilioni in più in ogni cellula del corpo in cui camminate. Ciò che voi siete, è incommensurabile. Anche se il mondo vi misura e misura se stesso per tutto il tempo inesistente in tutto il suo spazio inesistente, voi siete smisurati.
In un linguaggio misurato, vi dico che voi siete incommensurabili, tanto incommensurabili quanto lo sono Io.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-porta-della-consapevolezza.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

