La paura è un bullo

God said:

Hai imparato a non avere fiducia. Ti è stato insegnato a diffidare. Ti è stato insegnato a vivere nel mondo come vivresti con una bestia feroce. Ti hanno insegnato ad essere coraggioso, persino sfacciato, di fronte alla vita, o ti hanno insegnato ad essere timido. In entrambi i casi, ti hanno insegnato ad avere paura. Ti è stato insegnato che certi eventi della vita erano insostenibili.

E se tu non avessi imparato tutto questo? Avresti una comprensione diversa e ti muoveresti in maniera diversa nella vita. Caldo o freddo, entrambi andrebbero bene. Saresti molto di più che un ricevente. Potresti essere persino uno che dà il benvenuto alla vita così come viene.

Se prendessi la vita così come viene, che cosa ci sarebbe di temibile per te? Che cosa sarebbe orribile? Come ti senti, così agisci o reagisci. E se non fossi timoroso? E se il tuo intero mondo non dipendesse da ciò che accade in esso? Non saresti libero dalla paura?

E perché non esserlo? Che beneficio ti dà il vivere in uno stato di paura in ogni caso?

Forse hai vissuto come un triangolo che si poggia sulla punta anziché sulla propria base. Sii radicato in te stesso, amato. Sii radicato in te stesso al di sopra della paura, sempre. Crea una base diversa per la tua vita. Non avere paura quando il campanello della porta suona. Non avere paura.

Santo Cielo, non devi fare lo spavaldo nella vita, né devi camminare in punta di piedi. Tutto si riduce al fatto che troppo spesso hai paura della tua stessa ombra. Possiamo dire che non c’è niente altro per cui tremare se non i tuoi propri pensieri-ombra. Che cosa non è un tuo pensiero? Il concetto della paura è un pensiero, e te lo porti appresso costantemente come porteresti un ombrello quando ti aspetti che piova. E così porti con te un ombrello di paura solo per l’eventualità. In questo modo, la tua vita può essere spaventosa.

L’eventualità che stai aspettando è chiamata Terribile!

E se invece di stare in guardia per via della pioggia, avessi in mente il sole? Che differenza farebbe la tua vita sulla Terra. Quanto sarebbero diverse la basi della tua vita. Avresti libertà dalla paura. Se ti trovassi sull’orlo di un precipizio, guarderesti in alto più che guardare in basso. In alto è vasto e in basso è meno vasto. Se esiste il mondo di tutte le possibilità, e di sicuro è così, allora perché concentrarti su solo un tipo di possibilità? Focalizzati sull’orizzonte e alza la testa. Il Regno di Dio è sicuramente dentro di te. Dentro di te c’è il Regno di Dio. Dentro Dio c’è lo splendore e la gloria.

Di sicuro la paura non ti ha creato. Io ti ho creato. Troppo spesso la paura è stata la tua guida. Ricordati di Me. Ricordati degli angeli. Sii il tuo angelo. Dirigiti lontano dalla paura. Senti, la paura è un grande bullo. La paura non è il tuo Sé Superiore, nemmeno facendo uno sforzo di immaginazione. La paura si perpetua. La paura è un perpetratore. Non combina nulla di buono. È possibile che tu abbia fatto affidamento sulla paura. Forse ti sei specializzato in paura anziché in amore.

Ama te stesso e la paura non avrà un posto d’onore così elevato nella tua vita. La paura si toglierà di mezzo. Non avrà più potere. La paura non sarà il tuo primo pensiero al mattino o la sera. La paura potrebbe non avere affatto un posto nel tuo cuore. La paura è potente solo quando tu dici che lo è. E chi, sano di mente, nonostante tutte le ragioni date, vorrebbe vivere nella paura, vivere aspettando che l’ascia di paura e dei guai si abbatta su di lui?

Quando sei bloccato, pensa a Me, perché Io sono il Campo di Tutte le Possibilità, o lascia che dica che Io sono il Campo dell’Amore. Dove Io sono, la morte non c’è. C’è vita e Vita Soltanto. Noi, Io e te, viviamo insieme per sempre. Eterni e Infiniti siamo Noi. Lascia andare la paura.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on