La magnificenza del tuo Essere

God said:

Vedi te stesso come Io ti vedo e sarai la persona più umile del mondo. Sarai la persona più umile del mondo perché saprai che non hai alcun bisogno di abbellimenti. Se non pensassi di essere macchiato, che bisogno avresti di essere lucidato?

E questo è quanto, amati, riguardo all’ego.

Quando conosci la magnificenza del tuo Essere, che bisogno avresti dell’orgoglio?

L’umiltà non è qualcosa che si finge. L’umiltà è semplicemente te stesso senza carenza e, perciò, senza un bisogno percepito di altro. Quando conosci la forza di te stesso, che cosa chiederesti che ti fosse aggiunto?

Quando conosci te stesso, quali attributi immagineresti di dover afferrare per te stesso?

Quando conosci il colore blu, lo conosci. Allora non devi più dubitare. Sarai in grado di rispondere alle domande sui cieli blu. Non dovrai chiedere a nessun altro della forma del blu. Non avrai bisogno di conferme. Né la tua attenzione sarà sul blu. Il blu sarà fissato dentro di te. Che cosa rimane da chiedere?

Quando sei semplicemente consapevole della tua Verità, da dove potrebbero provenire l’ambire, l’avidità e la gelosia? Quale motivo potrebbe esserci per essi?

Quando sei inconsapevole della tua Verità, che cosa può soddisfarti? Quanti diamanti sarebbero sufficienti? Quanto amore e quanti consensi dal mondo ti soddisferebbero o quanto a lungo? Quando sai, e intendo che sai realmente e non hai solo un’idea, che cosa mai potrà esserci che tu debba avere in più?

Quando hai l’Essere Stesso nel palmo della tua mano, che altro pensi che c’entri?

Se il mondo intero si prostrasse davanti a te, ciò non equivarrebbe a un percento dell’un percento della tua consapevolezza di Dio e di te stesso e del tuo diritto di nascita all’Unità e alla vicinanza con Dio e te stesso. Conosceresti la differenza tra il materiale e il Divino. Ti godresti molto di più il materiale, però non ne saresti dipendente. Proprio come un bambino può godersi i giocattoli di plastica, ti godresti il mondo in generale. Oro o scorie non t’importerebbero, perché è tutto un’illusione. Quando abbracci la Verità, il mondo è più prezioso per te e ti senti più responsabile per esso e per coloro che ancora non conoscono l’intera storia.

Quando hai tutto, è naturale dare. Quando non ti è negato nulla, che cosa negheresti ad un altro?

Sapresti cosa significa la parola ‘fiducia’, ma avresti più che fiducia. Sapresti. Sapresti che tutto va bene, qualunque cosa accada in superficie. Non avrai bisogno che il mondo ti rassicuri. Sei assicurato. Non sei un sapientone. Sai tutto quello che devi sapere. In effetti, già lo sai.

Anche se non sapessi leggere o scrivere, non avrebbe importanza. Anche se ti mancassero degli arti, tutto andrebbe bene. Potresti essere sordo e cieco, e tuttavia sentiresti e vedresti più in là di quanto gli occhi fisici possano vedere e di quanto le conchiglie delle orecchie possano sentire. Le parole “Figlio di Dio” assumono un nuovo significato per te, come pure le parole “Vostro Padre” e il “Regno dei Cieli” e “Verità” e “Amore” e “Saggezza”.

Così come stanno le cose per molti o per la maggioranza dei Miei figli, nulla può soddisfarvi, perché siete insoddisfatti e non ancora in grado di essere soddisfatti. Il mondo esistente non riesce semplicemente a soddisfare il vostro bisogno di soddisfacimento. Trincerati nel mondo, state sempre cercando qualcosa di più, perché il mondo non può, di per sé, soddisfarvi. Vi manca una parte grande del puzzle. In realtà, ce l’avete, ma vi manca perché ancora non l’avete vista come vostra.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on