La luce si piega
La Luce si piega anche, ma non è detto che la Luce ceda. La Luce conserva energia. Questa è la Luce che sceglie l’opposto dello sprecare energia. La Luce supera o aggira un ostacolo, grande o piccolo. La Luce non si esaurisce. La Luce non crolla. La Luce non si rassegna. La Luce non rinuncia alle sue idee. La Luce non capitola. La Luce non combatte fino alla fine. La Luce si piega e passa oltre e va avanti.
Quando è possibile piegarsi un po’, una resistenza ostinata non ha senso. Non ha senso che i Miei amati combattano contro il Corso della Vita con la lancia in resta.
Va bene piegarsi un po’. Infatti, quando si tratta della vita e un atto è stato compiuto, per quanto contrari possiate essere a un Atto della Vita, una volta compiuto, l’atto non può essere revocato, non importa quanto vi infuriate. Che senso ha combattere con tutte le vostre forze contro quello che è già accaduto?
Il piegarsi, di cui stiamo parlando qui, equivale a lasciar andare il passato. Sapete – quel che è fatto, è fatto.
L’orgoglio non c’entra. In effetti, è così che siete imbattuti. La vita non è una questione di vincere o perdere. La vita non deve essere considerata come una sconfitta o una vittoria. La vita è Vita.
Non è nemmeno che vi compromettiate con la Vita. Semplicemente smettete di scalciare e di urlare. Vi tirate su e continuate ad andare avanti.
Quando le cose non vanno come avreste voluto nella Vita, questo significa solo che, in questo caso, le cose non sono andate a modo vostro o nel modo che pensavate fosse vostro. Non rimanete solo seduti lì a tremare.
Non sta a voi accusare la Vita o Me o chiunque.
Rammentatevi che la Vita non deve inchinarsi ai vostri desideri. Quando la Vita sembra trascurare quello che volete, non dovete prenderla sul personale. Non siete stati presi da parte per una punizione di un tipo o un altro.
Sia che abbiate un’unghia rotta o un cuore spezzato, questo fa tutta la differenza per voi ma, per farla breve, non c’è alcun vantaggio nel prendere qualsiasi cosa sul personale, pro o contro.
Io vi amo allo stesso modo in cui vi amavo un’ora fa. Il Mio amore è costante. Il Mio amore è vostro ogni giorno. La Vita è come il Sole che splende. La Vita non si prefigge di ustionarvi. La Vita non si prefigge di punirvi. La Vita stessa ha un’imparzialità. Non prendetevela con la Vita. La Vita non si propone di ferirvi. Potrebbe essere che voi feriate voi stessi.
Quando la Vita sembra esservi contraria, e voi ritenete la Vita responsabile di ingiustizia, indossate il cilicio, e siete voi stessi a picchiarvi forte.
Siate cauti nel giudicare la Vita e gli eventi della Vita.
Siate imparziali. Non fate della Vita la vostra vittima. E non fate nemmeno di voi stessi una vittima della Vita.
Se cadete giù dalle scale, siete voi a cadere dalle scale. Se cadete dalle scale, siete voi a tirarvi su.
Sentite, nella Vita, non c’è nessuno da additare. Non è stato commesso alcun crimine, non importa quanto vi possa sembrare il contrario. La Vita si è svolta in un certo modo e non in un altro modo. Tiratevi su e passate a un’altra arena. Non dovete buttarvi al tappeto e rimanere lì. Non state aspettando che un medico vi dichiari una vittima impotente e vi faccia la rianimazione, né state aspettando che un giudice dica che la Vita vi ha assaliti e vi offra un risarcimento.
Sta a voi andare avanti e raccogliere il prossimo battito del cuore della Vita. Andateci incontro. Non perdete mai fiducia nella Vita. Abbracciate la Vita sempre di nuovo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-luce-si-piega.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

