La Luce di Dio splende su di te

God said:

Apri le orecchie e apri il tuo cuore. A volte tu non ascolti altro che te stesso. Qualche volta, è un compito arduo sintonizzarti a qualcuno che sta seduto davanti a te, perché la tua mente pensa di sapere tutto. La tua mente sa solo quello che crede di sapere o a cui è abituata. In questa vita, devi andare più in profondità e allargare gli orizzonti. Sta a te uscire dai vecchi modi di pensare. Anche quando le vecchie idee non ti sono favorevoli, potresti ugualmente volere aggrapparti ad esse in ricordo dei tempi passati.

Amati, nell’aggrapparvi ai vecchi pensieri, ostruite le onde radio davanti a voi. Non arrivate da nessuna parte. Il fatto è che volete arrivare da qualche parte. Quel che è stato, potrebbe non essere la direzione da prendere adesso. Non lasciate che il passato vi sia un impedimento. Se vi state aggrappando al passato, questo non vi lascerà andare avanti. Vi state aggrappando a qualcosa che non c’è più. Meglio andare avanti di vostra spontanea volontà. Con o senza il vostro consenso, la vita vi farà andare avanti. Il passato è importante per voi, ma dovete andare avanti.

Non impuntatevi più. Abbiate il passo leggero e andate avanti. Tutti devono farsi avanti in un territorio nuovo. Anche se rimanete nella stessa casa, nella stessa città, con le stesse persone, quello che sta sorgendo è un nuovo giorno. Siate in prima linea nella vostra vita e non siate un ritardatario.

Ci sono dei cambiamenti che vi aspettano. Non aspettate ad essere forzati ad avanzare. Meglio saltare avanti un passo o due. Meglio offrire a voi stessi la grazia. In un modo o nell’altro, siete destinati ad avanzare. Essere destinati ad avanzare significa che dovete abbandonare l’attaccamento al passato, al passato meraviglioso come pure al passato non tanto meraviglioso. Non è un favore che fate a voi stessi, rimanere trincerati nel passato. Il passato non è qui adesso, tranne che nel vostro pensiero. Per quanto ci proviate, non potete giustificare l’attaccamento al passato.

Amate adesso. Amate quello che c’è davanti a voi proprio ora. Accoglietelo. Se non potete dare il benvenuto al presente, almeno fate pace con esso. Questa è la vostra vita. Fatene una benedizione. Proprio ora è l’unica vita che avete.

Comunque sia il tempo, soleggiato o freddo polare, che sia il tempo che volete o no, voi ci camminate dentro. Qualunque sia il terreno sotto i vostri piedi, fango o sabbia o macadam, è su quello che siete costretti a camminare, e camminare dovete. Voi siete un essere vivente. Dove sta scritto che qualsiasi cosa rimarrà uguale? Potete chiamare ciò che sta proprio davanti a voi una fioritura, uno svelarsi, un seguire un sentiero saggio. Il sole si muove, e così dovete voi stare al passo con le rivoluzioni del sole.

Non vi chiedo di rinunciare nella vita. Vi chiedo di continuare ad andare avanti in essa. Voi fate parte di una folla che si muove. Non voglio che siate calpestati. Mi piacerebbe che andaste incontro alla vostra vita esattamente dov’è. Quando c’è un cambiamento che non volete, c’è comunque un dono per voi. C’è progresso davanti a voi. Anche quando la strada è buia e non siete sicuri di dove stiate andando o a che serva, serve a voi. Da qualche parte dentro di voi, c’è la luce di Dio che splende su di voi. C’è del merito in essa. Trovatela. Anche quello che per voi è indesiderabile, contiene un dono per voi. Amati, non rifiutate i doni. Comunque siano gli involucri, apriteli e dite Grazie.

Non dovete avere la mente chiusa. Non potete decidere in anticipo che cosa ha in serbo per voi la vita e quali sono i doni che vi aspettano. Quello che potete sapere è che c’è un dono per voi. Forse volevate del lamé, ma sotto l’opacità che vedete, come minimo, c’è l’oro di una nuova saggezza per voi e un salto in avanti che sta a voi scorgere. È qui. Dentro di voi c’è la chiave che apre il tesoro.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on