La Luce della Creazione
La vita non è nemmeno casuale. Non è un caso. Non è una coincidenza. Come allora oso dire che non esiste causa per tutto quello che accade quando, simultaneamente, dico che esiste un Mondo Divino che scorre sotto tutto quello che accade sulla superficie chiamata vita. Venite a sedervi con Me, e condividete la Mia visione. Esiste una visione Più Grande di quello che avete afferrato.
Siete abituati alla logica del mondo e a tutte le sue interferenze. La logica è una cosa molto terrena. La logica è bloccata nell'intelletto. La logica dice che le cose devono essere in un certo modo e non in un altro. La logica impantana la vostra mente. La logica è limitazione in grande misura. La logica è miope. È molto orientata verso i dettagli. La logica è fatta di piccoli tratti, tratti limitati che suggeriscono una finalità. La logica dice che gli eventi devono essere delle certezze e apparire in certi modi. La logica dice che tutto deve adattarsi alla sua pagina proscritta.
La vita ha dei passi e salti che non hanno nulla a che fare con la logica. La logica è legata. È legata alla propria miopia.
Venite su a sedervi qui con Me e vedete la preziosità che Io vedo.
La logica va nei contorni della vita. La logica osserva i confini di ciò che è stato disegnato. La logica trascura ciò che non riesce a vedere. La logica non pondera l'imponderabile. Lo scarta. Perciò, non afferra la palla.
La vita non è confinata nella logica. La vita è più grande della logica. Molto più grande. L'intero non si lascia guidare dalla regola di un'unica parte. Questo non significa che la vita sia sregolata. Significa che la coda di un elefante è solo una parte dell'elefante.
L'Invisibile è più ricco del visibile. L'Invisibile è Vasto. È più vasto dell'illimitato. Nella Vastità, i limiti non sono nemmeno presi in considerazione. I limiti non esistono. La mente conscia posa lo sguardo sulla circonferenza dei limiti. È come se la mente dicesse che l'orlo di un vestito è il vestito intero. L'orlo è soltanto un orlo. Dove, Io chiedo, sta la logica nel pensare che l'orlo del vestito sia il vestito intero? Dove, Io chiedo, sta la logica nel pensare che il mondo, che la mente conscia vede, sia il mondo intero? È un frammento dell'intero. È un frammento imponente, ma un orlo è soltanto un orlo.
Qual è la causa di un orlo in un vestito? Qualcuno lo cuce. È cucito. C'è una ragione data per cucire gli orli. Gli orli servono ad uno scopo. Tuttavia, un orlo non è un orlo finché non è cucito. È un orlo perché è stato cucito. Un orlo ha una certa identità. Anche l'assenza di un orlo ha un'identità. Qual è la causa di un orlo o dell'assenza di un orlo? Qual è la causa dei dettagli, amati? Come gli orli, essi sono cuciti. Come l'assenza di un orlo, essi non sono cuciti.
Qualunque cosa accada nella vita, accade o non accade. Accade in un modo o nell'altro. Una strada è tracciata in un modo o nell'altro. Qual è la causa della strada? È stata costruita. Qual è la causa di una strada diversa? Anch'essa è stata costruita. Tuttavia, com'è possibile dire che la costruzione della strada sia la sua causa?
A volte ci si riferisce a Me come la Causa Prima, e questo significa che anche voi siete la Causa Prima, perché siete riflessi nello Specchio in cui Io guardo. La luce della Creazione irruppe in vista, e voi vedete albe e tramonti e foglie sugli alberi e ombre. Tutta questa scena che vedete è luce. Voi vedete per mezzo della luce. Amate per mezzo della luce. Vivete per mezzo della luce. E la luce dell'amore è lanciata.
Quando c'è È-ssere, dov'è che c'è un precedente? Quando c'è È-ssere, dove può esistere causa?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-luce-della-creazione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

