La Luce dell’Amore si sta accendendo

God said:

Che cosa significa? Dio dei vostri Padri? Dio Padre? O Dio Madre? O semplicemente Dio, o Dio di Me Stesso e Dio Supremo?

Io sono vicino a voi come un Senso Divino. Ci sono cinque sensi. Ci sono delle cose che hanno un senso. C’è il nonsenso e c’è un Senso Divino, una Consapevolezza di Dio, Amore, Amore di Dio, e Dio d’Amore. Esiste un Unico Dio e, pertanto, Io sono lo Stesso Dio, sia che Mi vediate come Passato e Futuro e/o Presente. Vi piace vedere il tempo come racchiudente l’Eternità e Tutto Ciò Che È e notato sotto forma di Infinito. Tuttavia, ovviamente, non esiste alcuna forma, dato che l’Infinito è senza forma. Io non ho alcuna forma. L’amore non ha una forma, e Io sono Amore.

L’amore può essere visto in questo o quel modo. C’è l’amore materno, l’amore paterno, l’amore fraterno, l’amore di un bambino, l’amore romantico, l’amore che gli occhi comunicano. Mentre l’amore appare, allo stesso tempo esso non ha alcuna forma. Esiste un’essenza d’amore ma nessuna forma, eppure il mondo ha una forma. C’è l’argilla e c’è la plastilina. C’è il giorno e c’è la notte. Ci sono immagini e colori e, tuttavia, il Nulla è. In mezzo al miscuglio del Nulla, sta il Tutto. Tutte le Possibilità sono. C’è un brodo semplice e c’è una zuppa densa e c’è lo stufato e c’è vapore che si diffonde e c’è Bellezza su Bellezza. C’è Calore del Sole e la Luce del Sole, e la Luna è un riflesso del Sole.

Dove ci porta questo? Da nessuna parte. In maniera spettacolare questo sembra condurci a un Salto di Fede, per così dire, anche se la Fede non è necessaria. La Fede non ha nulla a che fare con questo. La Fede è un intervallo. È fare un passo sopra nulla, che tuttavia è considerato precario. Allo stesso tempo, non esiste alcuna distanza. Non esiste alcun luogo. Come, allora, può esserci distanza o qualsiasi tipo di intervallo e qua e là e tutt’attorno all’isolato?

Nella vita, voi correte un rischio, anche se non esiste alcun rischio da correre. Non ci sono eccezioni e non ci sono probabilità. Il movimento assomiglia di più a una teoria, eppure vi muovete e i muscoli vi muovono e i muscoli possono flettersi e fare male, ma che cosa sono i muscoli in realtà se non come un’idea importante per voi? Il corpo deve avere dei muscoli. La vostra anima no. E tuttavia, anche se è così, la vostra anima sta facendo un viaggio, ma dove e come – qual è il significato in ogni caso? Dove risiede? Dove appartiene, e che importanza si può dare ad esso se non parecchia e forse troppa?

Si può dare, e si dà, parecchia importanza a tutto. Degli opposti appaiono dal nulla e ballano una polka attraverso l’orizzonte. Che cos’è che balla? Gambe? Tuttavia molto più che gambe. I cuori ballano a sazietà e non smettono mai. Nessun lago è totalmente quieto, eppure soltanto la Quiete è.

Di che cosa sto parlando e Chi è che parla e Chi è che sente, e che differenza c’è? A che cosa ammonta la differenza, e come viaggia la distanza nel mondo, da cosa a cosa e da dove a dove? Che cosa significa ahimè? Qual è il suo contesto, e in che modo cambia il contesto? Come può esserci poco e poi ancor meno, quando esiste soltanto Più Grande e Noi, il vero voi e Io della Realtà, siamo Grandezza Stessa? Come sono raccontate le storie, quando non c’è alcuna storia da raccontare e Nessuno a raccontarla e Nessuno a cui raccontarla, ed è tutta inventata?

Che cos’è questa Grande Avventura allora, e Chi la percepisce e Chi la riassume e osa dire: “Ora è finita”, quando nulla in effetti inizia e nulla mai esiste tranne Luce, Luce tremenda, scolpita nel vostro cuore e ovunque, e non c’è null’altro che Luce e non c’è mai stato altro che Luce che divampa, brucia, onora, e Altra Luce e Altro splendore, quando la Luce è tutto quello che c’è, e voi siete Luce, nient’altro che Luce, conosciuta anche con Altri Nomi, e Nessun Nome grande abbastanza da racchiudere la Luce, e Nulla da cui distinguere la vostra Luce. Luce a Luce, e Tutto il Resto è soltanto immaginario e Nulla Iniziato e Nulla finito, eccetto che Dappertutto c’è La Luce dell’Amore che si sta accendendo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on