La Grande Straordinarietà
Forse avete pensato di essere alla mercé del mondo con tutte le sue leggi e i regolamenti, il suo scompiglio, le sue maniere, con tanto da imparare sui punti di vista del mondo.
Vi chiedo di creare un nuovo mondo basato sul suo vero destino.
Voi potreste pensare che la vostra vita sia predestinata e che siate alla mercé del mondo. Potreste pensare che se siete fortunati, la vita va abbastanza bene. Se non siete fortunati, la vita non va tanto bene.
Nessuno è cieco davanti alle difficoltà che possono presentarsi nella vita ma, allo stesso tempo, non dovete tenere in poco conto nemmeno la grande straordinarietà che può aspettarvi nella vita. Il mondo può offrirvi molti tesori che non vedete, oppure se li vedete, gli voltate le spalle, perché non sentite il richiamo all’avventura. Vi piacerebbe una nuova vita, ma esitate a fare un passo nuovo. Forse siete troppo a vostro agio nel seguire il sentiero più battuto.
Tuttavia, ogni giorno è nuovo, e voi siete nuovi in esso. È bene rilassarsi, ma rilassarvi non significa che voi e tutto dobbiate rimanere come siete. Non potete sempre stabilire il passo della vostra vita e le svolte che prenderà. Ogni giorno ha un nuovo raccolto.
Possiamo paragonare la vita alle stagioni. Possiamo paragonare la vita ai gusti del gelato. Possiamo paragonare voi alle stelle. Alcuni dei Miei figli sono come stelle fisse che non vogliono andare da nessuna parte, e alcuni dei Miei figli sono come stelle mobili che vogliono fare delle scoperte. Indipendentemente dalle vostre inclinazioni, ci saranno dei momenti in cui rimanete fermi e ci saranno dei momenti in cui sembrerà che riusciate a malapena stare al passo con la vita.
Davvero, mentre potreste desiderare che la vita rimanga uguale, sicura e degna di fiducia, può darsi benissimo che desideriate che la vita cambi e cresca e vi mostri nuovi territori. Vorreste realmente che la vita fosse sale e pepe e erbe selvatiche e qualcosa d’altro che non siete ancora stati. La vita è, invero, un miscuglio.
Il vostro giardino può essere un campo di lavanda o il vostro giardino può avere ogni colore dell’arcobaleno, però una cosa sicura è che tutto il vostro giardino ha del verde. Chi può dire come debba essere il vostro giardino, perché i giardini, come la vita, sembrano avere una propria personalità e, tuttavia, tutti i giardini crescono verso il sole.
Può darsi che voi vorreste che tutti gli uomini fossero uguali, o potreste volere che le persone siano nuove e diverse da quelle che avete conosciuto prima. La vita vi presenterà tutte le varietà. Vi adattate alla vita, ma voi non siete un camaleonte, né siete un rospo saltellante.
Tutto questo per dirvi che la vita è abbondante, e dovete accogliere la vita così come si presenta a voi. È tutto, tutto quanto, vita. Sole o nuvole, la vita è vita. Pioggia o neve, la vita è vita. La cosa bella è che siete immersi nella vita e siete voi a prendere le decisioni. Quando siete felici, non v’importa come sia il tempo. Quando siete felici, non v’importa di salire varie scale. Quando siete felici, che cos’è che vi ostacola? Quando siete felici, potete cantare qualsiasi melodia desideriate e amare tutto.
Vi sto proponendo qui di entrare in tutta la vita così come vi si presenta. Potreste preferire il cioccolato alla vaniglia. Va benissimo, ma il fatto che preferiate il cioccolato non vi impedisce di godervi la vaniglia. Amati, apprezzate il privilegio della vita così come vi arriva. La vita è un evento eccezionale. Non sto dicendo di trarre il meglio dalla vita come se la vita fosse triste. No, affatto. Vi sto chiedendo di godervi la vita così come viene, in tutti i suoi gusti, perché apprezzare la vita è il modo naturale di vivere la vita nel mondo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-grande-straordinarieta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

