Che cosa ottieni quando sei la più bella del reame?
Tu non servi a niente quando sei teso. A che serve la tensione? Ti indica in effetti che faresti bene a rilassarti. Naturalmente, devi lasciar andare la tensione. Con la tensione, ti cacci nei guai. Che senso ha fare questo a te stesso? Qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, anche quando si tratta di una lotta per la vita o la morte, la tensione non ti è amica. Bene, allora, la tensione deve essere ego all’opera. L’ego e la tensione non sono di aiuto a nessuno.
Forse l’ego ti dice che devi essere perfetto. Che cosa significa, questo essere perfetti in un corpo umano sulla Terra? Con tutta probabilità ciò non riuscirà. Potresti essere assolutamente meraviglioso in ogni modo, eppure non sei perfetto alle condizioni del mondo. In questo momento, ovviamente, stiamo parlando della perfezione alle condizioni del mondo in generale. Alle Mie condizioni, la storia è diversa, certo. Io vedo la tua luce, e questo è tutto quello che devo sapere. Ti chiedo, naturalmente, di iniziare a vedere la luce di cui sei fatto. È gloriosa, questa luce che Noi condividiamo.
Nel mondo, se sei alto, non sei piccino. Se hai gli occhi blu, non hai gli occhi marroni. Se sei bravissimo in matematica, potresti non essere così bravo in poesia o in grammatica. È questo che Io intendo quando dico che i vostri sogni di perfezione sono esagerati. La perfezione non è un desiderio ideale.
Puoi riuscire a lasciar andare l’intensità e lo stress cui ti sottoponi. Sei tu che crei la tua tensione. Potresti avere, per esempio, un insegnante che ti stressa. Questo è vero, però tu, e solo tu, sei responsabile di metterti sotto pressione. E potresti farlo perché l’ego ti istiga.
L’ego ti sussurra all’orecchio: “Dovresti diventare la più Bella del Reame”. Oppure il miglior lavoratore, o il compositore e l’esecutore più grande, il più grande questo o quello. L’ego ha parecchi suggerimenti per te, e tu non puoi riuscire in tutti di essi. Non c’è nulla di sbagliato nell’essere soddisfatto di essere quello che sei e capace di accettare che sei un essere umano, che non deve sforzarsi di ottenere il Premio Nobel. Se l’ego ti convince che devi essere il Più Grande in qualsiasi cosa o in tutto, come puoi non essere senza fiato? Starai sbuffando e ansimando e potresti non afferrare il pallone d’oro.
E perché sarebbe tanto importante che tu sia il più bello o il più grande in qualsiasi cosa? Le stelle nel cielo non sono in competizione. Tutte le stelle, compreso il Sole, eccellono in quello che fanno e l’ego non riesce a raggiungerle per fare un discorso su come dovrebbero splendere più intensamente delle altre e come le stelle stesse potrebbero essere state più brillanti in passato e non sarebbe ora che il Sole lasciasse il suo posto, ecc., ecc. No, le stelle non permettono all’ego di intromettersi, né dovreste farlo voi, amati Esseri umani del Mio Cuore.
L’ego è un serpente che ti sussurra nell’orecchio. L’ego sostiene di esaltarti, mentre ti conduce verso una falsa gloria e, troppo spesso, ad un crollo.
Ispirare te stesso ha un significato diverso da quello che suggerisce l’ego. Fare del tuo meglio, non deve significare che fai di te stesso il Re del Mondo o la Reginetta di Bellezza. Oh, sì, ispirati a elevarti, ma non a spese di te stesso. Mantieni l’ambizione. Lascia andare lo sforzo eccessivo. Abbi l’ambizione meritevole per i giusti motivi e lo stress se ne andrà. È bene desiderare. È bene perseverare. E tutto è possibile, ma la tensione non è ammirevole. Che cosa ottieni quando sei la Più Bella del Reame se non l’opportunità di perderla?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/che-cosa-ottieni-quando-sei-la-piu-bella-del-reame.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

