Sii qui per la Grandezza

God said:

I dettagli hanno un loro posto ma, nella vita in generale, i dettagli non sono la cosa più importante su cui concentrarsi. Infatti, i dettagli t’irritano per lo più perché poni l’attenzione su essi. Qualcuno non ha fatto bene il letto. Qualcuno non ha rimesso il coperchio sul burro d’arachidi o non l’ha stretto abbastanza. Qualcuno ha lasciato accese le luci o non ha chiuso la porta, ha mangiato con la bocca aperta. Accade troppo spesso che le piccole seccature ti irritino di più. Alle faccende meno importanti piace prendere il controllo del palcoscenico. La maggior parte della tua frustrazione deriva dalle piccole cose a cui permetti di prendere il controllo del tuo tempo e del tuo cuore. Troppa, davvero troppa energia va nei dettagli che, in fin dei conti, non hanno importanza. Questi minuscoli fastidi si accumulano. Ti circondano. Ti sormontano. Dai molta importanza ad essi, come se la vita dipendesse dalla perfezione dei dettagli. La meticolosità ha un suo posto, ma non nella maggior parte della vita e non nella misura in cui tu la permetti.

Quando hai un problema serio, ciò che ti sto dicendo adesso ha più senso per te. I dettagli della vita non valgono l’energia che consumano. A volte i dettagli ti rendono irragionevolmente esigente.

Certo, potresti avere ragione in quello che stai dicendo. Ovviamente hai ragione nel dire che bisogna mettere i puntini sulle i. Non è questo il problema. La questione è su che cosa spendi la tua vita e il tuo tempo?

È improbabile che troviate perfezione nel mondo, amati. La vostra ricerca della perfezione è imperfetta, perché la vostra mente seguirà la mancanza di perfezione. Voi, voi stessi, avrete successo nell’imperfezione e fallirete nella perfezione. Meglio essere di buon carattere e non permettere alle piccole cose di sconvolgervi. Lasciarvi prendere dalle piccole cose, fa di voi uno snob e difficile per gli altri e, inoltre, rende la vita difficile per voi. Voi siete l’imperfezionista.

C’è un orizzonte ampio davanti a voi. La vita vi offre più opportunità del cavillare. Non c’è alcun premio per essere il miglior pignolo del mondo.

Capisco che vi sembri di non poter controllare dove va la vostra attenzione. Allo stesso tempo, potete dire a voi stessi: “Basta. Basta con questo”. Quando state per annunciare un difetto, potete annunciare qualcosa di positivo o, secondo la massima, non dire affatto nulla.

Quando avete solo un dollaro da spendere, naturalmente state attenti a come lo spendete.

Quando si tratta della vita nel mondo, avete un tempo breve per spendere la vostra vita terrena. Badate a come la spendete. Spendetela per la gioia. Elevate dove potete. Elevate persino là dove è difficile. Starete facendo una buona azione per qualcun altro e per voi stessi e il vostro ambiente.

Esistono delle abitudini nella vita, e può darsi che abbiate l’abitudine di trovare dei difetti. Potete cambiare le vostre abitudini, e questa è un’abitudine che dovreste cambiare.

Non vi si addice essere incavolati con qualcuno. Liberatevi di questa abitudine. Non fate a pezzi il mondo. Migliorate il mondo coltivando voi stessi. Trovate il buono. Trascurate i dettagli che vi è difficile tollerare e vedrete, guarda caso, meno spesso le cose davvero trascurabili. Siate più contenti della vita e la vita vi piacerà di più. Quello che farete, sarà emanare luce sul mondo.

Tutti vogliono più luce, anche voi. Quello che vi sto chiedendo di fare è illuminare il mondo. Fate splendere la vostra luce, e più luce sarà riflessa. Ecco come si eliminano i piccoli fastidi. È così che si costruisce un mondo nuovo, giacché voi, Miei amati, siete alla fine i suoi costruttori.

Siate qui per la Grandezza e lasciate perdere la piccolezza. Questo è ciò che vi chiedo. Fatelo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on