La gioia è meglio del dolore
Che cosa devo fare con te, e che cosa devi fare tu con Me?
Penso che Noi abbiamo qualcosa a che fare l’uno con l’altro. Penso che siamo in una Società Vasta. Penso che siamo cresciuti insieme e abbiamo fatto il patto di amarci, qualunque cosa accada. E anche mentre firmavamo il Nostro patto, sapevamo che non accadeva nulla, e tutto quello che esisteva era il Nostro amore, il Nostro amore che correva attraverso l’Eternità e di nuovo diritto nei Nostri cuori. E così i Nostri cuori circondavano il mondo, e Ci arrendevamo all’amore con umiltà e gratitudine.
Quindi, cosa c’è da pensare se non il Nostro amore che turbina e rotea attraverso l’Eternità e non finisce mai? Infatti, il Nostro amore non è mai iniziato. È sempre stato. Non c’è mai stato un inizio e non può esserci alcuna fine. Tutto quello che può essere è il Nostro amore, il Nostro amore che è onnicomprensivo.
Quanto siamo benedetti ad avere l’un l’altro. Quanto perfetti. Quanto è inattaccabile il Nostro amore, sebbene ci siano coloro che lo vorrebbero assalire. Forse persino tu. Forse persino tu hai assalito il Nostro amore, hai dubitato del suo valore, hai dubitato della sua esistenza. Hai la tendenza di decidere che esistano delle condizioni esclusive per amore, e temi, concludi persino, che Io non sia all’altezza delle tue conclusioni deduttive.
A volte dubiti persino delle Mie intenzioni. Nel filo dei tuoi pensieri, va bene che Io abbia creato la vita, però non avevo alcun diritto di creare la morte del corpo o anche di creare molti dei sentieri assieme alla vita, come incontrarsi e separarsi, come amore raggiunto e amore perduto, come ottenere un lavoro e perderlo, come qualsiasi cosa che giustifichi i tuoi lamenti contro la vita così com’è. Che cosa pensate di cambiare, Miei amati? Le vostre proteste non disfaranno la vita né le vostre proteste disfaranno la morte, così come la percepite.
Vedete, la vostra mente ha creato un piccolo cerchio, come un braccialetto troppo piccolo per qualunque polso.
Quello che dovete fare è infilare grani di pensiero che saltano da un grano a un altro. Fate un braccialetto o una collana che si adatta a tutta la Creazione. Non togliete nemmeno un grano dalla Creazione. La vita non è sempre, o anche spesso, come voi dichiarate che dovrebbe essere e, tuttavia, è vita circolare e spettacolare. Non c’è nulla che le assomigli. Che cosa si può paragonare alla vita? È perfettamente vita, e la vita è la vostra opportunità d’oro.
Non ingannate voi stessi. Battete il ferro finché è caldo. Bevete i nettari della vita. Venite a questa festa. Venite con tutto il cuore. Siete già qui, per cui tanto vale che vi uniate alla festa. Aprite il barile della vita e festeggiate. Celebriamo la vita invece di lamentarci per essa. Toglietevi da quella strada. Venite alla festa per divertirvi e per diffondere gioia agli altri.
Diventate un festaiolo. Infatti, date delle feste. Invitate tutti a questa festa della vita.
Divertitevi adesso. Non rimandate la gioia. Qualunque cosa che rimandi la gioia nella vita è lì perché la superiate, non per fermarvi. La morte di una persona cara non deve fermarvi. Lo dovete alla persona cara di continuare a vivere la vita che Io vi ho dato. Non esiste alcuna scusa perché abbandoniate la gioia. Naturalmente, Io comprendo i dilemmi umani, però sono inventati da voi stessi. La gioia è meglio del dolore. Chiunque lo sa. Elaborate il vostro lutto, e poi prendete di nuovo il bus della gioia. La vita è preziosa. Fate in modo che la gioia sia la sua massima. L’amore porta con sé gioia. Se non aveste il concetto della perdita, la gioia sarebbe il vostro compagno costante.
Asciugate le vostre lacrime. Siate allegri adesso.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-gioia-e-meglio-del-dolore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

