La differenza sta nella vostra consapevolezza

God said:

Il vostro Migliore Amico desidera la vostra consapevolezza. Voi continuate a dimenticare che IO SONO con voi. Voi direste 'nella buona e nella cattiva sorte'. Io non vedo né buona né cattiva. Io vedo la vostra luce, e sono abbagliato dalla vostra luce.

Potreste dire che Io sto guardando nello specchio del Mio Sé, e avreste perfettamente ragione. Che altro potrebbe voler dire che siete fatti a Mia immagine, se non che vi guardo e vedo Me Stesso? La Mia vista è ottima.

Il mondo relativo, in cui la vostra consapevolezza vive, è un mondo di cambiamenti. Si trasforma costantemente. Scivola tra le vostre dita. Il mondo supremo, al di là del mondo relativo, non cambia. È così semplice. Il Mio amore non va su e giù, e il vostro amore, per quanto strano possa sembrare, brucia altrettanto vivacemente.

Ora lo vedete e ora non lo vedete, è il grido del mondo relativo. Nel mondo di Dio, in questo Regno dei Cieli, in cui Noi siamo immersi insieme come Uno, il grido è: "Ah. Questo è bello." La Nostra Unità è sempre Unità. Non ci sono addizioni, non ci sono sottrazioni.

Anche se, in realtà, esiste soltanto il Regno dei Cieli, la differenza tra il mondo relativo, che cambia continuamente, e il Regno Immutabile del Cielo, è la vostra consapevolezza. La vostra attuale consapevolezza domina il mondo relativo in cui vivete. A volte il sole è solo nei vostri occhi, e così non vedete il sole. Accecati, non vedete il sole, e tuttavia, amati, sapete che il sole esiste. Il sole è proprio là. Il sole è proprio qui.

Io sono proprio qui, e voi siete proprio qui, e Noi siamo Uno. In questo momento l'Unità è una parola per voi. A volte ci arrivate quasi, a capire cos'è l'Unità e che cosa ha a che fare con voi, ma la maggior parte del tempo, ci passate vicino. Io sono più che con voi. Io sono voi, eppure voi non Mi vedete. Questo significa che non vedete nemmeno voi stessi. Ciò significa che minimizzate voi stessi e minimizzate Me.

Qualche volta assomiglio ad un animale domestico che voi tenete. Mi date un buffetto ogni tanto, ma per la maggior parte del tempo, Mi lasciate al di fuori della circonferenza della vostra vita. "Bravo, Dio", dite. "Bravo, Dio", e tuttavia Mi lasciate da qualche parte. Anche se Io, Dio, SONO con voi, ve ne andate senza di Me. È come se Mi poteste lasciare indietro, legato nel giardino. Non c'è modo per voi di lasciarMi indietro, tranne che nella vostra mente.

Voi credete così assolutamente nel mondo fisico, che cambia continuamente, e credete relativamente nell'Assoluto immutabile! Non è forse così?

Non c'è alcun posto in cui andate o rimanete senza di Me, eppure Mi lasciate indietro.

Forse avete pensato a Me come ad un Imbroglione, ma chi è l'imbroglione, amati? Chi imbroglia se stesso e bada ai fatti suoi nel mondo, come se io e la Realtà di voi non esistessimo? Chi è che sta ingannando chi ora? Non Io, amati, non Io.

E così esiste un trucco della mente, ed è il mondo relativo in cui vivete. Costruite castelli nella sabbia, che vengono spazzati via, mentre per tutto il tempo state vivendo in un vero castello costruito sulle fondamenta dell'amore eterno. Se ammettete che le cose possano stare così, potreste dire che il castello è lontano su una collina, ma quando risiedete nel castello, che cosa ha a che fare una collina con esso? Una collina è vista in lontananza. Allo stesso modo, voi vedete Me e la Realtà di voi in lontananza, mentre non esiste distanza alcuna. Questo è il trucco della mente. È un trucco della mente che vi fa credere nella distanza e nella vicinanza, quando soltanto la vicinanza esiste. È un trucco della mente, che voi credete nelle parti quando esiste soltanto Unità.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on