La Cura

God said:

Ogni lotta e discordia esterna è dentro di te. È sempre con te stesso che stai lottando. Sei stato il tuo stesso avversario. Qualunque sia la causa apparente del disaccordo, tu combatti con te stesso. Questo potrebbe non essere ovvio, perché sembra che qualcuno, che percepisci come di fronte a te, ti abbia offeso o abbia discusso con te. Cionondimeno, in realtà è con qualcosa che c’è dentro di te che stai discutendo.

C’è qualcosa che non stai lasciando andare. Quel qualcosa è dentro di te. Tu sei colui che discute. Stai discutendo. Sei la discussione. Sta tutto dentro di te. Tu sei il detentore della discussione, e non vuoi lasciarla andare. Le circostanze, le persone coinvolte, possono essere del tutto diverse, eppure la discussione è un revival di una discussione dentro di te.

Se dovessi scegliere Io le parole della discussione che porti avanti, se dovessi scegliere la domanda che poni a te stesso e trovi carente, se dovessi entrare nel merito di ogni po’ di rabbia che tu abbia mai avuta, si ridurrebbe a questo: “Sono amato abbastanza? Sono stato amato abbastanza? Devo essere amato abbastanza. Esigo di essere amato abbastanza."

Non è forse vero? Non è vero per te?

Qual è la cura, amati? La cura è sapere che siete amati e amati abbastanza. Non c’è nulla per voi da esigere. Semplicemente, chiunque vi abbia turbati, non vi ha mostrato il rispetto che desiderate e vi meritate.

La cosa buona è che voi sapete di meritare. Sì, voi meritate. Sì, naturalmente meritate. Ora, prendete voi stessi sotto controllo e accettate che avete tutto l’amore del Cielo. È tutto vostro. Abbandonate l’idea che gli altri vi debbano dare il rispetto che cercate. Davvero, quando date a voi stessi il rispetto che cercate e vi meritate, per che cosa vi offendereste? Pensateci un attimo. Capite che avete davvero tutto l’amore che esiste. Avete il Mio amore e tutto l’amore del Cielo. Avete amore eterno e infinito, e lo siete. Ora, siatelo.

Mentre la vostra consapevolezza cresce, così farà anche quella di tutti quelli che discutono con voi. Stanno chiedendo a gran voce le stesse prove d’amore che voi avete chiesto. Amate coloro che vi contrastano. Amateli in silenzio, e non ci sarà nulla da discutere. Il prezzo del non sentirsi amati o non amati abbastanza è troppo alto. Arrendetevi. Riconoscete, e andate avanti con la vita. Trovate nel vostro cuore la forza di rimuovere da esso tutto quello che è inferiore all’amore. Non aggrappatevi all’idea latente che non siete amati abbastanza.

Parlando del mondo, il bisogno d’amore è il bisogno d’amore dell’ego. L’ego ha una circonferenza piccola. Tu, che sei un Mio bellissimo figlio sulla Terra, proprio in questo istante, diventa come sei in Cielo, dove hai tutto l’amore del Cielo e lo sai. Non c’è alcun dubbio.

I Grandi Esseri Spirituali sulla Terra, conosciuti e non conosciuti, non dedicavano i loro cuori e le loro anime a pensieri bassi. Si nobilitavano coi propri pensieri. Erano esseri umani. Non erano più elevati di voi, eccetto che lo erano nei loro pensieri. Non esigevano amore. Amavano. Non avevano bisogno di essere assistiti, eppure erano assistiti. Parlavano ed erano ascoltati. I loro pensieri non erano i pensieri comuni del mondo. Né devono i vostri pensieri essere i pensieri comuni del mondo.

Il pensiero comune degli uomini comuni sulla Terra è "Me, me, me." Dato che molti non amano ancora se stessi, essi devono protestare perché non gli viene dato il riconoscimento, e così esigono prove d’amore e battono i piedi e alzano la voce, pretendendo che la persona di fronte a loro dia loro la dose d’amore richiesta.

Offrite il vostro amore per primi. Offritelo in silenzio, e non ci sarà più il concetto di avversario. Non esisterà.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on