La colonna sonora
Quanto è bello svegliarsi a Me. Comunque e ovunque capiti, quando vi svegliate a Me, siete felici, perché vi siete ricongiunti col Paradiso. Questa è la luce che il risvegliarsi a Me emana. Luce Intensa nel Paradiso potrebbe essere il titolo di un libro che Io scrivo.
Ora, devo rettificare un po’. Risvegliarsi a Me nella Luce Intensa del Paradiso non significa che tutto rimane fermo. Vi trovate sulla Terra dove tutto è ancora si muove, apparentemente si muove, pretende di muoversi, si sposta dal centro. Il fatto che abbiate visto la Luce non implica che tutto nel mondo sia stabile. La vita nel mondo gioca ancora i suoi tiri. È possibile che vi manchi la terra sotto i piedi. La Terra può tremare. Possono esserci tuoni e fulmini.
Allora cosa c’è che è stabile, potreste domandare. Bene, amati, voi siete stabili. Non siete scossi dalle incoerenze della vita nel mondo. Almeno, non siete tanto scossi. Non siete scossi molto. Può darsi che non siate scossi affatto, o può darsi che essere scossi non metta la vostra vita sottosopra. In ogni caso, qualunque scossa non sembra essere così grave come in passato.
Le parole chiave qui sono ‘sembra essere’. Quel che sembrava essere, non è mai stato! Sembrava solo che fosse. Avete pensato che fosse. La vita nel mondo e il vostro transito da essa, chiamato morte, sono delle apparizioni. Sono dei miraggi. Lo sa il Cielo che sembra che siate sulla Terra. Sembra che i vostri piedi siano sulla Terra. Oh, sì, sembra. Eppure la vita nel mondo è un film che state guardando, e vi fate davvero davvero prendere.
Per un po’ vi dimenticate il vostro Sé, tanto coinvolti siete nel film.
Quando i vostri occhi si svegliano alla Luce di Dio, vi abituate al ritmo della colonna sonora che suona nel film, e iniziate a vedere che voi e il ritmo non siete la stessa cosa.
Così avete un’idea di dove vi trovate e con Chi siete. Siete Uno con Me e non con il film sullo schermo. Il film è una piccola deviazione, un po’ di ricreazione, diciamo, una qualche attività movimentata, qualcosa come fare un giro sulle montagne russe.
Ora, qualunque film vediate, qualunque sia il veicolo su cui fate un giro al Lunapark, voi mantenete il vostro equilibrio.
Sapete dove siete in realtà. Sapete cos’è reale e cosa non lo è. Conoscete l’Essenza di Voi Stessi e di Me Stesso. Sapete che Ci teniamo per mano e che i Nostri Cuori non sono due ma Uno. Inoltre, sapete che tutti i personaggi del film, in cui vi trovate attualmente, si stanno tenendo per mano anch’essi. Sapete che Noi, i cosiddetti Noi, teniamo per mano anche tutti gli altri. Tutta la vita è paradossale quanto una mano che applaude, come si dice.
Ora, risvegliati a Me, siete come siete sempre stati, tranne che adesso i vostri occhi sono aperti e avete una visione migliore del film. Avete una poltrona più alta e quindi una visione più ampia, una visione più obiettiva, eppure tutto il vostro cuore è ancora impegnato in esso, solo che state su basi più solide.
Possiamo dire che nulla è diverso eppure tutto è diverso, perché la benda è stata rimossa dai vostri occhi.
In effetti, non avete mai indossato realmente una benda. In realtà, i vostri occhi non sono mai stati chiusi, ma i vostri occhi erano ciechi. Voi vedete con le vostre menti, amati. Vedete quello che secondo la vostra interpretazione state vedendo.
Nella vita, è come quando state cercando le chiavi della macchina. Semplicemente non riuscite a trovarle. Avete guardato dappertutto e non le avete viste. Poi per caso avete guardato all’insù ed eccole là. Le vostre chiavi erano sopra il frigorifero o nel loro gancio, dove le appendete sempre. In effetti, sono state nella vostra mano per tutto il tempo e, così, avete il Paradiso proprio davanti a voi ora.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-colonna-sonora.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

