L’azione nasce dalla Coscienza

God said:

Per favore, perdona te stesso per qualsiasi torto tu abbia commesso. Forse ti danno delle fitte al cuore adesso. In quel momento pensavi di avere ragione, o non pensavi affatto. Ora hai superato la cosa. C’è forse bisogno di pentirsene o di rammaricarsene?

In passato il mondo ha pensato che Io fossi un Dio Che puniva. Un Punitore, Io non sono. Ho altre cose di cui occuparMi piuttosto che cercare di cogliervi in quello che è chiamato un atto illecito. Senza eccezioni, avete fatto del vostro meglio al momento. Anche se aveste rapinato una banca, sapendo che rapinare non era ammirevole, stavate facendo il meglio che potevate in quel momento di cosiddetto tempo.

Amati, voi eravate colpevoli di ignoranza. Eravate paralizzati nella consapevolezza. Eravate miopi. Perseguitiamo forse i ciechi per il fatto di essere ciechi o i sordi per il fatto di essere sordi o i poveri di spirito per il fatto di essere poveri di spirito o quelli che hanno pensieri sbagliati per il fatto di sbagliare? L’atto stesso è una punizione sufficiente, però non è della punizione che c’è bisogno.

Naturalmente capisco le condizioni che esistono nel mondo. Non è possibile sostenere l’illegalità. Questo è ben compreso. L’amore non è stato ancora abbastanza profondo da resistere all’errore. Non stiamo parlando di indulgenza o dell’idea che qualsiasi cosa vada bene. Davvero, una dimostrazione d’amore non è amore. Il perdono non è una mera scena né un mero desiderio. È un atto di coscienza.

Amati, elevate la vostra coscienza ed eleverete il mondo. Cancellate l’egoismo e il senso di superiorità dal vostro cuore, e dov’è che potrà atterrare un’offesa? Da nessuna parte.

Ricordatevi che stiamo parlando della compassione, non come una sensazione comune di dispiacere. La compassione non è sentirsi dispiaciuti. Potreste sentirvi dispiaciuti per gli altri, ma siete ugualmente responsabili per avere permesso all’egoismo di crescere. La necessità di una punizione può essere vista come l’unico modo nel mondo per separare coloro che commettono dei crimini da quelli che non commettono i crimini determinati e da quelli verso cui i crimini sono commessi. C’è una sottile linea di distinzione, amati. Tutti sono responsabili anche se indirettamente, ma ugualmente responsabili.

Se cresce la muffa, significa che è cresciuta una coltura che la favorisce. Forse nessuno la vuole. Forse tutti la disapprovano. Però, in certe condizioni, la muffa cresce. Gli atti dannosi non sono una sorta di muffa? Come potete ritenere gli altri esclusivamente responsabili per ciò che non approvate e voi stessi, soli, responsabili del bene che fate? Come potete legittimamente prendere il merito delle vostre buone scelte e dare la colpa agli altri? Voi siete responsabili del mondo in cui vivete. Inoltre, siete responsabili del mondo che lasciate in eredità. Siete anche responsabili del mondo che avete trovato.

Il modo di pensare e di immaginare e di atteggiarsi dell’uomo comporta responsabilità. Questo non è un pensiero nuovo.

I pensieri dell’umanità sono responsabili anche della pioggia, delle inondazioni e delle siccità. Non è una novità pensare che voi contribuite alla povertà come pure alla prosperità. State attenti a chiamare qualcuno un esecutore e qualcuno una vittima. Tutti sono esecutori e tutti sono vittime. In un modo o nell’altro, la qualità dei vostri pensieri e il grado di armonia o di disarmonia nella vostra vita, sono responsabili del mondo in cui vivete. Voi condividete col vostro prossimo.

Soprattutto, ricordatevi che dovete abbandonare la colpa. La colpa proviene dalle azioni e dai pensieri passati. La responsabilità è proprio ora. Vivere nel momento presente, significa responsabilità e non colpa. Mi capite, amati? Comprendete quello che sto dicendo?

L’esecutore e la vittima condividono la responsabilità in maniera uguale. In Cielo, non esiste una cosa come la colpa. Sulla Terra, la colpa si pavoneggia. Se dovete, sentitevi in colpa per un momento e poi passate oltre. Dentro un errore sta il perdono e il riscatto per l’errore. Nella consapevolezza dell’errore, che deve venire dal di dentro, sta il suo perdono. Errore e colpa sono due cose diverse, ma voi dovete superare entrambi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on