L’arte di lasciar andare

God said:

C’è un’espressione: “È tutto finito”. Potreste dirlo con tristezza. O forse lo dite con sollievo: “Ora posso lavarmene le mani".

Ecco il fatto: Ogni esperienza che avete si cementa in voi. Così, in un certo senso, nulla è mai finito. Può darsi che voi dimentichiate. Certamente andate avanti dal passato, eppure l’esperienza ha lasciato il suo segno.

Ovviamente il segno di ogni esperienza è il modo in cui la vedete. Se vedete un’esperienza in maniera diversa da prima, il segno che essa lascia è configurata diversamente. Così, tutto il passato è come lo vedete. Tutto quello che sperimentate nella vita è la vostra impressione di esso. Voi vedete ciò che vedete. Esiste più di un modo di vedere la stessa cosa. Sia che vediate un furfante o un angelo, si tratta della vostra percezione. La vostra percezione lascia il suo marchio di fabbrica.

Voi, l’interprete, interpretate. Qualunque possa essere la vostra interpretazione di un evento o di tutta la vita, è così che voi lo vedete ed è questa la verità per voi. Negli anni a venire, potreste vedere diversamente. Potete arrivare naturalmente a vedere una madre o un padre, per esempio, in una luce diversa. La vita vi ha dato una comprensione superiore e adesso avete una seconda impressione. È bene aver acquisito comprensione, però questo non è qualcosa che potete comandare. Non potete estorcere nuova comprensione da voi stessi.

Vi piacerebbe tanto l’idea di lasciar andare tutto quello che forse avete collezionato. Vi piacerebbe aver chiuso con esso. Vi piacerebbe che fosse finito. Vi piacerebbe tanto che se ne fosse andato.

Può darsi benissimo che vi siate messi il passato alle spalle. Vi invito a lasciarlo andare. Lasciate che il passato sia passato come meglio potete in un dato momento.

Allo stesso tempo, detto questo, tante delle vostre attuali esperienze sono riflessi del passato. Potremmo dire che state seguendo dei vecchi segnali. Contro la vostra volontà attuale, può darsi che stiate ancora seguendo dei vecchi segnali. I vecchi segnali possono essere difficili da cancellare.

Anche se è così, molte persone, che non sono state trattate così amorevolmente come vorremmo, si sono elevate al di sopra delle loro percezioni passate.

Dalle ceneri può crescere una gentilezza perfetta. Dall’impazienza può rivelarsi la pazienza. Dalla rabbia può fiorire l’amore. Persino una rosa ha le spine, eppure una rosa è ugualmente bella.

Così, nonostante i segni del passato che rimangono, le rose crescono e la pace nel vostro cuore può crescere anch’essa. Tutto quello che desiderate può crescere. La crescita non richiede uno sforzo costante. Lo sforzo non funziona tanto bene nelle questioni sottili del cuore.

Quello che volete ottenere di solito nasce dal desiderio. Desiderate pace nel vostro cuore. Io sono qui a dirvi che cancellare effetti negativi del passato è possibile. Lo potete fare, e l’avete fatto e lo farete.

Possono esserci delle macchie rimaste dopo la cancellazione del passato. Gli effetti delle esperienze passate e delle interpretazioni precedenti si alleggeriscono. Nonostante le macchie, i brutti cigni del passato possono diventare belli.

Tutti possono salire al di sopra delle ceneri. Lo fate ogni giorno. Potete masticare una gomma per tutto il giorno e arriva il momento in cui la buttate via. Può rimanervi il sapore in bocca, ma il sapore svanisce.

La vita è come l’acqua che vi lava. L’acqua scorre e si porta via gli impedimenti. L’acqua può consumare dei massi. Non potete vedere i massi consumarsi davanti ai vostri occhi, ma potete sapere benissimo, a scatola chiusa, che i massi si stanno erodendo.

Tutto e qualsiasi cosa è possibile in Cielo e sulla Terra. Questo significa che non c’è nulla di impossibile. Non c’è nulla di impossibile per voi.

Desiderate, e ciò che desiderate può manifestarsi. Ciò che desiderate non DEVE manifestarsi. Se il vostro desiderio DEVE manifestarsi, vi state aggrappando ad esso. Non potete lasciar andare aggrappandovi. Non è che la vita vi debba qualcosa. È che potete lasciar andare le vostre richieste come con un leggero tratto di pennello, dolcissimamente.

La Vita sulla Terra è un altro nome per l’Arte di Lasciar Andare.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on