L’arte della libertà
Amato, ovviamente la libertà viene dal di dentro di te. A te può certo sembrare che la libertà, come pure la mancanza di libertà, ti vengano da qualche altra parte. Sì, è possibile per te essere soverchiato.
La tua esperienza può essere che sei limitato da una cosa o un’altra, e non necessariamente di tua spontanea volontà.
Riconosci che contribuisci almeno un po’ al tuo cammino di vita. Non essere lesto a ritenere gli altri responsabili delle tue scelte. Nello stesso tempo, non essere troppo lesto a considerare la colpa nemmeno a nome tuo.
Così come la nascita di un bambino può essere accelerata o ritardata nel mondo, il ricevimento dell’illimitatezza – o della limitatezza nella vita – può essere indotto. La tua Volontà a favore o la tua resistenza possono benissimo giocare un ruolo. Nella vita esistono delle scelte. Ah, Amato, le scelte co-esistono.
Nessuno deciderebbe per una vita infelice, eppure può darsi che ti trovi a questa svolta nella strada. Le tue scelte nella vita, all’apparenza, ti conducono dove ti troverai. Forse non ti allinei con tutto quello che la vita può averti offerto, eppure hai un po’ di scelta nella faccenda. Assumiti un po’ di responsabilità della vita che arbitri. Tu verifichi un menù del giorno. Alcune delle tue scelte potrebbero essere fatte implicitamente.
Il senso della libertà può essere accettato. L’Arte della Libertà può anche essere annullata. Non è così facile definire la libertà. Essere libero di dire o di fare qualsiasi cosa tu voglia quando vuoi, potrebbe anche essere una limitazione della libertà di un altro.
Inoltre, non avere alcun limite, dà qualche definizione di te. Essere libero come un uccello, può sembrare un privilegio impostoti. Troppa libertà improvvisamente può essere impegnativo per te. Nessuna restrizione sul tempo o sullo spazio, può servire come una restrizione. Anche il tempo illimitato può sembrare imposto. A volte la vita può sembrare eccessivamente difficile.
Sia che ti trovi, diciamo, dentro o fuori dalla prigione, puoi sentirti legato e imbavagliato. C’è un senso in cui la reclusione può parerti un senso di responsabilità personale.
Com’è possibile per te che tu abbia potuto scegliere le influenze che tanta parte della vita ha avuto su di te? Può darsi che ti senta bombardato dalla vita, tormentato dalla vita, colpito in testa dalla vita, obbligato verso la vita, come se non avessi margine alcuno.
Una volta il tempo durava e non c’erano dei cancelli chiusi in vista. Non c’erano tanti guai in cui ficcarti. Forse non richiedi, in realtà, che tutte le porte ti siano aperte. Forse non desideri tutta la libertà del mondo che ti è stata offerta.
Può darsi che tu abbia certe scelte che non si mettono come avresti voluto. Le tue scelte possono ritornare sempre di nuovo come una questione di come consideri o accetti ciò che vedi come una benedizione o ciò che vedi come un rifiuto.
Sì, ovviamente, possono esserti stati insegnati dei punti di vista da osservare. Ahimè, sia che tu consideri o ignori la tua visione innocente, puoi vedere ciò che ti è stato rifilato come qualcosa che hai ereditato e niente affatto come una tua scelta. La tua percezione originale può apparire come se ti fosse stata rubata. Può darsi che non ti sia stato permesso di vedere, se non come eri stato convinto – in contrasto con i tuoi propri occhi. La tua vita può essere stata interpretata male e stanziata a seguire l’esempio.
In verità, nessuno ti conosce come Io e te ti conosciamo. Le opinioni degli altri non sono altro che opinioni, ma i punti di vista di altri possono esserti trasmessi come verità. Una vita male costruita può esserti stata imposta con la forza. Forse il tuo cuore è stato stroncato sul nascere. Forse ti hanno spaventato al punto da costringerti a rinunciare alla tua chiaroveggenza, come se il mondo in generale dovesse essere più intelligente di te. Amato, la verità è che tu sei colui che ti conosce meglio di chiunque altro.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/l-arte-della-liberta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

