L’Amore vola e la paura scompare
La tua mente e i tuoi pensieri abituali ti segnalano che ci sono delle difficoltà. Nonostante ciò che accade, saresti libero dai problemi se non avessi imparato così bene il concetto di difficoltà. Saresti libero come un uccellino, se non avessi imparato bene che la vita è composta da difficoltà e che devi stare all’erta. Quanto bene hai appreso il pericolo e l’avversione verso esso. È come se avessi piantato un allarme dentro di te, un allarme che ti avverte costantemente.
Sei nato in un mondo che ti ha insegnato le idee di giusto e sbagliato e che le sfide nella vita erano sbagliate, non richieste, non preferibili, come se non dovessi crescere, come se ci fosse un limite posto sulla crescita, come se la vita dovesse espandersi solo fino a un certo punto e non oltre, e che la sicurezza era di primaria importanza e vivere la vita era in realtà da evitare, da allontanare, contraria a te.
Non c’è alcun dubbio. Puoi considerare la vita come se fosse infida e non richiesta. Puoi osservare l’ingiustizia e la crudeltà. Non ti è difficile vederle. E così giudichi. Tutto questo giudizio è stato coltivato in te. Non sei nato con esso. Sei nato innocente. Sei nato con la previsione di bontà e cura. Sei nato per prosperare e non per ritirarti dalla vita così come viene, come accade.
E se da piccolo avessi conosciuto soltanto amore e non avessi imparato a conoscere la paura? E se non fossi stato limitato e fatto piangere? E se fossi stato salutato totalmente con amore e incoraggiamento e non conoscessi altro?
Questo non significa che saresti selvaggio o viziato. Avresti un tuo modo, nel senso che l’amore è il tuo modo. E se non ci fosse alcuna repressione, alcuna punizione, alcuna correzione, eccetto l’amore?
Quanta salute avresti, quanta visione, quanta gioia nella vita. La gioia per la vita è quello che avresti imparato e quello che daresti impassibilmente. Quanta felicità, quante risa, quanta considerazione. Come abbracceresti la vita e saresti abbracciato da essa.
Ahimè, non è questo il modo in cui la vita è stata coltivata, e così, ora, coltiva benessere per te stesso. Ama te stesso adesso. Metti del balsamo sulle tue ferite e guariscile. Sii di buon cuore ancora una volta e sii di buon cuore verso te stesso.
Il mondo ha trovato da ridire sul tuo conto. Tu ne hai avuto abbastanza del concetto di difetto. Non c’è alcun difetto, eccetto un’impronta imposta a te. L’amore ti fa fiorire, e tuttavia l’amore non trova alcun difetto da migliorare. Con una quantità maggiore d’amore, il concetto di miglioramento non esisterebbe. Non esisterebbe nemmeno l’approvazione. Non ce ne sarebbe bisogno. Nulla dovrebbe essere migliorato. A che scopo? Tu sei un essere umano bello, vitale, che troppo spesso è stato sottoposto a miglioramenti, e forse proprio questo è stato dannoso per te. Disapprovato, non sei stato migliorato. Sei stato ostacolato.
Dove sta la libertà quando sei paralizzato? Forse alla tua autostima è stato impedito di crescere, come potrebbero non crescere i tuoi piedi se fossero sempre stretti in scarpe troppo strette. Tutti hanno la consapevolezza di non paralizzare il corpo, però quando si tratta del cuore, paralizzarlo potrebbe essere all’ordine del giorno.
Che sia posto fine a questo. Sostituitelo con gioia, risa, apprezzamento. Lasciate che tutti siano liberi. Con la libertà, non ci sarebbe alcun bisogno di permessi. Non ci sarebbe alcun bisogno di recriminazione o di andare oltre. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di amore, perché l’amore librerebbe per conto suo. Tutto si ridurrebbe alla conoscenza che l’amore è tutto ed è tutto ciò che esiste. Che consolazione sarebbe. L’amore sarebbe come un piumino caldo in inverno e sarebbe una brezza fresca in estate. L’amore volerebbe e la paura scomparirebbe.
Allora sareste in grado di osservare il mondo e dire che tutto è bene, poiché non conoscereste altro che bene.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/l-amore-vola-e-la-paura-scompare.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

