Intenzione elevata
Molti dei Miei figli coscienziosi vogliono fare tutto giusto. Questo è davvero un desiderio umano. Tuttavia, è improbabile che otterrete quella che è considerata perfezione nel mondo.
Ora vi dirò qual è la cosa migliore che possiate fare in tutte le situazioni. Ecco, è questa:
Avere un’intenzione elevata. Abbiate l’intenzione elevata di servire. Questa è una cosa che potete fare. Avete una possibilità molto migliore di dirigere la vostra vita con un’intenzione elevata di quanto abbiate una possibilità di essere perfetti. Infatti, potete abbandonare l’idea di essere perfetti, perché con tutta probabilità, nel mondo, non ci riuscirete. Perfetti per chi, poi? Per voi stessi? Per un altro? La perfezione, come praticamente tutto il resto nel mondo, si riduce a una questione di opinione.
E poi, potreste domandare: “Qual è la Più Elevata di tutte le intenzioni? Come facciamo noi, umani, che lottiamo, a conoscere la risposta a questo?”
Quello che Io penso è che vi basate sull’intenzione elevata di servire. Desiderate di basarvi sull’Intenzione Suprema di servire Dio. È molto bello anche servire vostri figli e famiglia con l’intenzione più elevata di servirli. O l’intenzione più elevata di servire il vostro datore di lavoro. L’intenzione più elevata di preparare cibo delizioso e salutare. L’intenzione più elevata di guidare la vostra macchina con sicurezza e considerazione per tutti.
È bene pensare quali sono le vostre intenzioni più elevate. Ovviamente, non pensereste che desiderare la fetta più grande della torta o la torta intera sia la vostra intenzione più elevata. D’altro canto, non è necessario che la vostra intenzione elevata includa tutti tranne voi stessi. Avete diritto alla torta. Non dovete escludere voi stessi. Il sacrificio non è generalmente un’intenzione elevata, malgrado ciò che potreste avere sentito dire.
Quando è rimasta una fetta di torta, potreste afferrarla. La brama di servire potrebbe competere con la brama del cibo. Quando mangiate l’ultima fetta di torta, ciò potrebbe non darvi la felicità che avete pensato. E anche se la fetta di torta fosse per caso la torta più deliziosa che abbiate mai assaggiato, l’appagamento non dura così tanto quanto sarebbe il vostro appagamento per averla passata a un bambino affamato.
E, sentite, se avete mangiato tutto il resto della torta in frigo, non dovete piangervi addosso. In un certo senso, l’appetito per il cibo non è del tutto giusto, vero? Io vi ho dato l’appetito. La vostra intenzione elevata potrebbe essere stata di non mangiare la torta, eppure l’avete mangiato ugualmente. Lasciate che sia. È fatto. Liberatevi dal rimorso. La libertà dal rimorso è anch’essa un’intenzione meritevole. Il rimorso non è elevato.
Quando date per amore, non si tratta di sacrificio, perché state facendo quello che volete fare. Vorrei essere sicuro che questo sia ben compreso.
Anche quando vi alzate al mattino, la vostra intenzione elevata potrebbe essere di avere una giornata grandiosa. Questo non è egocentrismo. Quando avete una giornata grandiosa, potete stare certi che tutti quelli che vi stanno attorno, in virtù del vostro avere una giornata grandiosa, avranno un giorno grandioso anch’essi. Potete avere più di un’intenzione elevata. Potete avere l’intenzione deliberata che tutti avranno una giornata grandiosa. Potete benedire e potete benedire. E voi, voi stessi, vi meritate di avere un giorno meraviglioso.
La vostra coscienza si sta elevando in ogni caso. È possibile che Io non avessi affatto bisogno di scrivere questa Heavenletter oggi. Forse siete già consapevoli del potere e delle benedizioni del vostro Sé.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: http://www.heavenletters.org/intenzione-elevata.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you