Insulti e frecciate

God said:

Che cosa facciamo con i tuoi sentimenti feriti. Vorresti che i tuoi sentimenti non fossero feriti. Tu sai meglio, eppure, sempre di nuovo, i tuoi sentimenti vengono feriti. I tuoi sentimenti possono essere feriti persino da un ricordo del passato, persino di anni fa, quando qualcuno ti ha rifiutato. Come facciamo a farti uscire da quella modalità? È una modalità che conosci bene. Non è una modalità che ti devi tenere.

Quando qualcuno ti respinge, devi semplicemente lasciare che ti scivoli di dosso. Certamente, non è un motivo d’orgoglio essere ferito dalla scortesia di qualcuno. Sì, alcune persone sono incredibili nella loro insensibilità. Dovresti permettere a loro di portare via il tuo buon cuore? La maleducazione è loro, non tua. Perché vorresti permettere che le cattive maniere di un altro ti influenzino, continuando a perpetuare la ferita nel tuo cuore?

Tanto varrebbe che ti agitassi contro una foglia che ti cade sulla testa. Certo, una foglia è atterrata sulla tua testa. L’ha fatto. Non la rimproveri. Non cerchi di rivivere la scena in maniera diversa. Spazzi via la foglia. Ecco tutto, e hai chiuso con essa. La foglia non è una sanguisuga che deve attaccarsi a te. Perché vorresti permettere che le parole di qualcuno si appiccichino nel tuo cuore?

Arriverà il giorno in cui tutti nel mondo ameranno e ameranno tutti. Fino ad allora, non tutti ti ameranno. Non è giusto, però alcune persone di metteranno da parte. Potrebbero non metterti nemmeno alla fine della loro lista. Potresti persino non esistere per loro. Va benissimo. Che cosa t’importa? Che cosa pensi di loro? In questo modo, sii più come loro. Sii più distaccato. Sii più distaccato da quello che pensano o non pensano di te.

La vita nel mondo non può basarsi su sentimenti feriti. La tua vita non può basarsi sui tuoi sentimenti feriti. La tua vita non può basarsi sulla considerazione degli altri per te. È un gioco perso in partenza, amato. Quando l’hai ottenuto, l’alta considerazione da parte di tutti, che cosa hai ottenuto? Se tutti nel mondo ti adorassero, ti tenessero in alta considerazione, ti apprezzassero, ti mettessero in cima alla loro lista, che cosa avresti? Dopo un po’, non lo sentiresti più come elevante. Potresti persino preferire passare inosservato. Potresti apprezzare i giorni in cui tutti non ti stavano cercando!

Non è nemmeno che tu debba dare a tutti quelli che ti offendono il beneficio del dubbio. Che intendessero tagliarti fuori o fossero semplicemente troppo coinvolti con se stessi, è irrilevante. Sono i tuoi sentimenti che vengono feriti. Tu sei responsabile. Amato, quando i tuoi sentimenti sono feriti, stai facendo il broncio. Non vorrai sprecare la tua vita a fare il broncio. Io so che non lo vuoi.

La tua giornata è rovinata perché non c’è il sole? Il tuo buon umore deve basarsi sul tempo o sull’umore di un altro o sulla mancanza di considerazione o anche sulla diretta ostilità? Naturalmente, conosci la risposta a questo. Quindi, quando intendi conformarti ad essa? Quando smetterai di essere così suscettibile verso la mancanza di cortesia degli altri? Sai, possono non essere cortesi in un dato momento. Possono non essere cortesi mai! Hanno altre qualità.

Quando qualcuno è meraviglioso verso di te, si tratta della sua meravigliosità. Naturalmente ti piace. Naturalmente ti fa sentire bene. Anche se è così, si tratta della sua meravigliosità. Non è tua, più di quanto sia tua la scortesia di qualcun altro.

Allora, cosa facciamo con te? I sentimenti feriti non ti fanno bene. Non fanno bene a nessuno. Che cosa possiamo fare, affinché tu non tenga i tuoi sentimenti feriti nel tuo cuore? Non ti sto chiedendo di fare finta che i tuoi sentimenti non siano feriti. Sto chiedendo che tu non abbia sentimenti feriti tanto per cominciare. Gli insulti e le frecciate non devono entrare nel tuo cuore così profondamente. E, se lo fanno, tirali fuori.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on