In ogni cosa c’è qualcosa da guadagnare
Molte volte Mi viene chiesto di salvarvi da qualcosa. Mi vengono fatte molte richieste. Onestamente, Io non sto seduto su un trono, dispensando una richiesta, rifiutandone un’altra, e così va la Mia giornata. No, le cose non stanno così. Affatto. Eppure c’è una litania di richieste, alcune urgenti, alcune semplicemente preferite, che Mi arrivano senza fine. Potete immaginare tutte le richieste che Mi vengono fatte.
Tutte le richieste arrivano una dopo l’altra. Non è che Io le getti in aria tutte assieme ed esse cadano dove capita. Non è che faccia giochi di destrezza, ma si può dire che tutte sono risolte immediatamente. Nel frattempo, rispondere alle richieste è qualcosa di più che rispondere alle richieste. Le richieste degli altri devono essere considerate tanto quanto le vostre, e alcune possono urtare contro quelle di un altro. Voi non potete stare tutti nella stessa camera di Waldorf-Astoria nello stesso momento.
Tuttavia, tutto questo non è lavoro per Me. È come se schiacciando un unico pulsante tutti fossero sistemati e riallineati.
Io non devo consultare un libro per controllare se siete stati cattivi o buoni. Né si tratta di una slot-machine, dove quello che esce, esce. Piuttosto è come se si accendessero delle luci intense come stelle, e tutto è sistemato.
Questo non significa che tutto sia sistemato come piace a voi. Né significa minimamente che Mi lavi le mani riguardo a voi. Voi siete nel Mio cuore, sia che, dal vostro punto di vista, Mi precipiti al vostro fianco o meno. Non leggete delle cose che non ci sono in quello che accade. Può darsi che abbiate due colonne, una chiamata amore e un’altra chiamata distanza. Io sono sempre amore, e non sono mai distante.
Sì, qualche volta può sembrare che Io abbandoni tutto e Mi precipiti al vostro fianco, liberandovi da tutte le vostre preoccupazioni. Potreste persino considerare questi momenti come miracoli. Amati, quello che Io sembro fare o non fare, o come lo interpretate, non sono delle colonne, una chiamata Amore e un’altra chiamata disapprovata.
Assicuratevi di sapere che Io ho un’unica colonna, in cui le risposte possono essere completamente diverse, eppure la colonna è chiamata Vi Amo. In ogni caso, sia che ciò che desiderate si avveri o che non si avveri, Mi sto prendendo cura di voi. Comunque possano svolgersi le circostanze, Mi sto prendendo cura di voi, e con amore. Non conosco altro.
Non è come se ci fosse una formula. Io non sommo dei numeri, prendendo poi una decisione basata su un numero. Non ho un sistema di colori o di simboli. Non è così. Piuttosto è come arrivare a una diagnosi per puro genio, non per analisi.
Quello che dovete sapere è che tutto è bene. Anche se, alle condizioni terrene, non può essere bene. Parlando del quadro grande, va bene che sia successo. Non importa cosa possa significare per voi una situazione, quella è per voi adesso. Anche se significa andare in prigione o qualcosa che vi sembra un attacco nei vostri confronti, è la cosa giusta proprio ora. Nel mondo dell’illusione, che vi piaccia o no, la vostra reazione è illusione scritta nella sabbia o nel palmo della vostra mano.
In ogni caso, se vi trovate in una certa situazione, dovete considerarla come giusta per voi ora, anche se in tutto quello che sapete attualmente non è giusto. La vita deve essere vissuta là dove vi capita di essere. E in ogni situazione c’è qualcosa da guadagnare dal punto di vista della Realtà. E così, allora, guadagnate.
Se la vostra situazione significa la morte del corpo, ci guadagnate. Se la situazione significa la morte del corpo di una persona cara, c’è qualcosa da guadagnare per voi, sia che esista o non esista un nome al vostro guadagno. Certamente, in casi del genere, il tappeto dell’attaccamento è tirato via da sotto i vostri piedi.
La vita nel mondo non rimane uguale. Alla base di tutto nel mondo, tuttavia, ci sono Io, e voi, Voi prosperate nel Mio cuore. La perdita esiste soltanto nel mondo umano, il che significa che essa non esiste affatto mai da nessuna parte.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/in-ogni-cosa-c-e-qualcosa-da-guadagnare.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

