Ciò che stai imparando
Parlando della personalità, ognuno vive in un proprio mondo. Nessuno vede esattamente come tu vedi, né tu vedi esattamente come qualcun altro. Non esattamente. I gemelli sono persone diverse che spesso possono vedere e sentirsi allo stesso modo, ma sicuramente non sempre. La somiglianza non è identica. Tu e un altro potete vedere la stessa esatta scena, ma non vedete affatto la scena nella stessa maniera. L’altro sembra leggere qualcosa nella scena. L’altro sta sentendo il proprio capitolo o verso, e tu vedi una versione del tutto diversa.
Anche nella letteratura esistono diversi livelli di comprensione. Non sentirti sconvolto, ma esiste il suggerimento che qualunque cosa tu veda o senta o contro cui obietti o che preferisca, non è altro che te stesso.
Hai giudicato. Hai districato virtù e difetto. Vedi uno show diverso, e tu sei lo show che vedi. A volte imbrogli te stesso. A volte ti mascheri davanti a te stesso.
Come puoi essere questa persona davanti a te, che ti irrita. Amato, c’è qualcosa in te che si fa irritare.
Fatti coraggio. Uno che ti piace, è anch’esso te stesso che stai vedendo. C’è un aspetto. Tu sei sulla scena, e sei tra il pubblico a osservare te stesso.
Non è che questo debba essere investigato. Potrai investigarlo fino alle calende greche e non capire più di quanto capisci adesso.
Le intuizioni non arrivano di solito dall’analisi, sebbene, ovviamente, le intuizioni possano arrivare da qualunque parte o da nessuna parte. Tuttavia, le intuizioni ti portano da qualche parte. Il tuo cuore può saltare, spinto da un’intuizione.
Quando stai crescendo, potresti non vedere la tua crescita, se non dopo. Rispondi in maniera diversa. Chiedi in maniera diversa. Qualcosa non ti ha irritato come in passato. Hai tratto gioia da qualcosa che abitualmente non ti dava gioia, però arriva un punto in cui ti alzi, consapevole che non sei del tutto la stessa persona che pensavi di essere o che una volta eri.
Tutto quello che sta davanti a te, è per la tua crescita. Il piacevole è lì per la tua crescita. Il non-tanto-piacevole è lì per la tua crescita. E poi ci sono dei punti fermi in cui hai l’opportunità di notare che ora sei in un posto diverso. Di solito ti trovavi in un altro posto, e ora sei qui. Sei andato avanti, e oggi vedi.
In ogni caso, qualcosa dentro di te si è aperto. La tua visione interiore si è espansa. Qualcosa è andato a posto. Ti sei tolto di mezzo. Ti sei fatto da parte, o sei stato spinto da parte. Hai seguito un sentiero che volevi seguire o sei caduto giù per una collina che non volevi. La vita ti ha fatto inciampare, così sembra, eppure la vita ti mette sempre nella direzione giusta. Semplicemente non sapevi la via da prendere per crescere. Non conoscevi la strada di casa. Hai pensato di conoscerla. Quello che potresti considerare una deviazione, potrebbe essere la via diretta.
Puoi essere sicuro che, chiunque tu sia o ovunque tu sia stato o non stato, c’è qualcosa da imparare per te o c’è qualcosa da non imparare per te. E lo imparerai, o lo disimparerai. Mentre pensi di non sapere qualcosa, allo stesso tempo sai anche più di quanto non pensi.
A volte arranchi, mentre potresti volare.
Ti dirò questo – ti dirò questo di nuovo – ovunque tu pensi di essere stato e ovunque tu possa pensare di stare andando, che tu sia stato focalizzato o abbia nicchiato, sei sospinto verso di Me, anche se sei stato qui con Me per tutto il tempo. Non è che stai venendo a Casa. È che stai scoprendo che sei sempre stato a Casa. Non sei mai stato da nessun’altra parte se non con Me.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cio-che-stai-imparando.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

