Il vostro attaccamento alla permanenza

God said:

Nulla finisce, amati. La vita non finisce. La vita non finisce con la morte del corpo, lo sapete. L’amore non finisce. Impossibile.

Ci sono quelli che dicono che il mondo finisce. Molti dei Miei figli hanno vissuto quella che a loro è sembrata la fine del mondo, attraverso tsunami e cose simili.

La maggioranza è inorridita al solo pensiero dell’idea che il mondo possa finire. No no, non è possibile.

L’idea della disintegrazione del mondo solleva una questione a cui arriverò tra un momento.

Anche quando sentite che un giorno anche voi morirete, vi è difficile crederlo. Oh, sì, il vostro corpo morirà. Vi dico che questa non è affatto una tragedia. Il mondo è convinto che la morte del corpo sia una tragedia. Altrimenti non ci sarebbe alcun lutto né persone che piangono. Non ci sarebbe tristezza. Ci sarebbe invece la gioia perché una persona cara è arrivata a Casa, nel pieno splendore del Cielo. Dio è sempre.

Per voi, pensare che il mondo, così come lo conoscete, debba finire è una bestemmia, anche se personalmente, in un dato momento, non vorreste trovarvi qui sulla Terra, anche se non trovate molto diletto nella vita così come la conoscete. Cionondimeno, siete scioccati e addolorati all’idea che il mondo finisca. Per voi è più che difficile capire questo.

Che cosa significherebbe? Nessun pianeta Terra? Niente alberi? Niente vegetazione? Niente mari, niente acqua? Se il pianeta scompare, scompariranno anche tutti gli uomini sulla Terra? Non rimarrebbe alcun essere umano? Tutti i bei libri e film scomparirebbero? Non ci sarebbe nulla? E nulla significa letteralmente nulla?

Pensare alla maniera in cui il mondo potrebbe finire, è un’idea devastante. Sebbene il mondo sia spesso troppo per voi, sareste in rivolta contro l’idea che qualcosa possa succedere alla Terra.

Ora arriviamo al nocciolo di questo discorso. Il punto è che voi dovete abbandonare del tutto l’attaccamento. Anche un attaccamento a qualcosa di così grande come il mondo, dovete lasciarlo andare. Dovete lasciar andare il vostro attaccamento alla permanenza. L’Infinito è un’altra faccenda. L’Infinito rende piccola la permanenza.

È impossibile che l’Infinito scompaia. È impossibile che l’Unità, la Vastità e l’Amore scompaiano. Ehi, il mondo è un’illusione in ogni caso.

Forse, oggi, mentre parliamo di questo, voi iniziate a vedere quanto profondamente importante la Terra è per voi. Potete essere scontenti della vita sulla Terra, così come la conoscete, però scoprite anche che vorreste proteggere ogni capello sulla testa della Terra. Vi preoccupate che gli altri vedano la bellezza del mondo. Difendereste il mondo e la sua bellezza fino alla morte del vostro corpo.

È una buona cosa ricordarvi che vivete sulla Terra per un po’, ma che non la possedete. Il mondo non è un vostro bene. Non importa se possedete le azioni di un intero quartiere di una città, non possedete un granello della Terra. Voi non avete alcuna autorità reale qui, tranne nel vostro modo di percepire e nel modo in cui vi comportate.

Un vostro atto può fare tutta la differenza del mondo per voi, e potete solo indovinare per quanti altri.

Siete un pittore di questo mondo. Proprio ora, in realtà, è l’unica opportunità che avete. In questo istante siete il Re o la Regina della Montagna. Ora potete benedire il vostro palazzo o la vostra scatola di cartone.

Ora sapete che siete un azionista, ma non un proprietario. Non avete nemmeno un contratto d’affitto. Ora siete radicati in quello che è reale e in quello che non lo è.

Non dimenticatevi mai che Io, Dio, SONO Per sempre. Dal momento che Noi non siamo due ma Uno, allora anche ciò a cui ci si riferisce come voi, è anch’esso Per sempre. Questa Unità è l’unica cosa che sia mai esistita comunque. Non c’è mai realmente nulla da perdere – eccetto, beh, sentimento, forse.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you