La vita sulla Terra non è un sentiero di controllo

God said:

Qualche volta non sai che cosa fare, è vero? Questo è un buon momento per fare una pausa. Qualche volta non devi fare nulla per il momento. Qualche volta, siediti e fai una pausa.

Quando il mondo sembra esserti troppo addosso, rilassati un po’. Fuma una piccola pipa e stai seduto in una sedia a dondolo sulla veranda e osserva il panorama cangiante del sole nel cielo. Lascia che il sole ti consigli. Il sole ha viaggiato, come sembra, giorno e notte, per quanti anni? Naturalmente il sole è rimasto fermo e la Terra è venuta da esso.

Possiamo dire che tu in un dilemma, almeno per un po’, fai bene a rimanere dove sei, lasciando che una soluzione salti fuori per te.

Potresti dire che ti fidi dello svolgersi del mondo e dello svolgersi della tua vita. Tuttavia, mentre lo dici, può sembrare che tu viva sulle spine. La fiducia dovrebbe liberarti dalla paura.

Il sole è consapevole che la Terra ruota. La Terra non ha mai mancato di prendere il suo sentiero giornaliero. Che cosa ti fa dubitare che tutte le risposte non siano già in te e in arrivo dietro l’angolo nella tua coscienza? Considera due passi del tuo progresso come inspirare ed espirare. Inspira ed espira. Non puoi sbagliare mai, scegliendo di inspirare ed espirare. Questo è un compito cui di solito non devi pensare affatto. Il tuo respiro effettivo, come il tuo cuore e tutti i sistemi del tuo corpo, è in automatico. Che cosa ti fa pensare che l’Universo non sia in linea o che la tua mente non abbia già tutte le risposte che ti servono?

Oppure pensa a questo:

Le soluzioni possono arrivare senza alcun preavviso. Forse non devi pensare alle soluzioni. Forse ti troverai, senza il preavviso di un attimo e senza alcun preavviso, spontaneamente con una risposta completa. Amati, forse state pensando troppo, troppo e troppo intensamente, come se pensaste davvero che dobbiate conoscere le risposte a qualsiasi cosa stia tormentando la vostra mente. Infatti, lasciate andare l’aspetto problematico, perché alle soluzioni piace sorprendervi.

C’è sempre una risposta, e una risposta è sempre dentro di voi.

Sarete all’altezza della situazione quando non siete così seri e decisi ad essere il bravo eroe. Lasciate che sia la vita il bravo eroe e vi indirizzi nella giusta direzione. Ovviamente, possono anche esserci molte direzioni giuste, perché no?

Non c’è alcun bisogno che facciate delle prove.

In un certo qual modo, sto parlando di accaparramento! Vi piacerebbe avere tutte le vostre risposte riguardo alla vostra vita allineate in anticipo di modo da poterle immagazzinare. Volete delle previsioni e il seguito in anticipo. Volete la certezza e, per ora, non siete stati semplicemente in grado di mettere insieme la fiducia che va ben oltre la certezza. La fiducia va in un regno più lontano. La certezza che desiderate, non vi permette effettivamente molta flessibilità.

La parola del vocabolario per voi oggi è S P O N T A N E O. Spontaneo. Spontaneo. Spontaneo significa non sapere in anticipo. Spontaneo significa essere presenti. Le risposte arriveranno per propria iniziativa. In ogni caso, non siete colui che fa. Potete alzarvi dalla vostra sedia. Potete ricevere una risposta. Potete scoprire che nessuna risposta è la risposta migliore in un particolare luogo e tempo.

Tu sei il ricevente. Metti la firma per ricevuta. Lo rendi effettivo. Questo non fa di te, l’individuo, l’Artefice. L’Artefice non prende un sentiero di controllo. Né potete farlo voi, amati. Abbiate fiducia in Me e fiducia nel vostro Sé e in Me e meno fiducia nel vostro sé egoico.

Essere incerti batte il credere di conoscere tutte le risposte in qualunque momento.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you