Il vero stato dell’Amore
Quando qualcosa appesantisce fortemente il tuo cuore, potresti pensare che il peso riguardi l’amore. Una persona cara ti ha abbandonato, nella vita o morendo, e il tuo cuore è pesante. Sì, naturalmente, ti manca il tuo caro, eppure, fondamentalmente, la tua domanda è:
“Come hai potuto lasciarmi?” Oppure, “Come ha potuto Dio permettere che questo accadesse?”
Per quanto tu abbia amato il tuo caro, non è l’amore che fa queste domande. Non è l’amore che si sente abbandonato. L’amore non è gettato in uno stato di confusione quando una persona cara se ne va. C’è dell’altro in atto qui.
Attaccamento, ovviamente, il senso della perdita, una sensazione di impotenza, sono in atto. Sentimenti di attaccamento, perdita, impotenza, non sono amore. Ti senti perduto. Senti che l’amore è stato perduto, per volontà o per il fato o per qualunque motivo o per nessun motivo, e tu sei contrariato.
La presenza materiale può essere scomparsa, però l’amore non è perduto. Che tu sia l’oggetto dell’amore dell’altro o meno, l’amore ha avuto il suo momento al sole. Non sto minimizzando il tuo dolore, ma tu l’esageri, come se fosse stato commesso un crimine, un atto ingiusto, un errore grave, un’impossibilità. Bene, è impossibile all’amore andare via. Se hai avuto un amore, hai ancora l’amore. Dove l’hai messo?
Nel caso di una storia d’amore, troppo spesso l’amore nel tuo cuore regna fino a quando è contraccambiato, ma quanto rapidamente l’amore nel tuo cuore può trasformarsi in risentimento quando non è ricambiato. Questo non è affatto amore. Ti senti offeso, e potresti voler offendere. Faresti quasi qualunque cosa per non essere stato rifiutato, e potresti restituire il rifiuto, eppure l’amore una volta dato è ancora tuo e non deve essere buttato via. L’amore è una costante. Può darsi che tu non sia costante. Quel che è successo, non ha tanta importanza. Ciò che ha importanza è quello che fai dell’amore adesso.
Potresti vedere l’amore che hai dato come amore tradito e, perciò, il tuo caro come un traditore. La persona cara ha ritrattato la promessa della vostra relazione. Se una persona cara se ne va per la sua volontà, ti ha dato quello che aveva da dare in quel momento. La depressione, il rifiuto e l’abbandono non riguardano l’amore, amati. L’altra parte potrebbe non preferirvi più sopra ogni altra cosa, e tuttavia questo atto terribile – è successo all’altra parte, che è altrettanto innocente quanto voi. È capitato. Qualcosa è successo. Qualcosa è cambiato, e l’altra persona ha scoperto il cambiamento ed è fuggito, non sapendo che altro fare. Lui/lei non è un tuo possedimento.
Non stiamo parlando di truffatori, che progettano di prendere quello che vogliono e poi vi lasciano. Tuttavia, in ogni caso, tu volevi essere amato, e quando questo è stato ritirato, l’hai preso come una caduta in disgrazia. La tua vita e il tuo amore non devono dipendere dal punto di vista di un altro.
L’amore non può andare da nessuna parte, tranne là dove l’amore è. l’amore è fedele, sia che i cuori umani siano fedeli o meno.
Il vero stato del vostro cuore è amore, amore che non ha bisogno di un oggetto per colmarlo. L’amore non è miserabile per conto suo. Voi potete sentirvi miserabili, però questo dipende da voi stessi, amati. Non posso ripeterlo a sufficienza! L’amore nel vostro cuore è affare vostro. Non potete governare alcun altro cuore, tranne il vostro, eppure spesso i Miei figli tentano di controllare il cuore di un altro, come se fosse loro, come se dovessero controllare i cuori degli altri come se questi fossero dei bambini indisciplinati.
Amore forzato, preteso, insistito, costretto, obbligato, non è amore. È una sorta di usura. L’amore non è dovuto. L’amore non è un pagamento. Attingete al vostro amore, amati. Trovate quel posto nel vostro cuore che è Mio e datelo. Date spinta all’amore nel vostro cuore, e date margine agli altri. Nessuno è impastoiato a voi. Per amare, uno deve essere libero. Liberatevi dall’attaccamento.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-vero-stato-dell-amore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

