Il vero significato di Namaste
La gratitudine vera è amore. Se l’amore dipende da un dono o da un atto particolare, allora non è amore. Il vero amore è vera gratitudine. Quando sei grato per il fatto che qualcuno esiste, allora quello è amore. Stiamo toccando il punto essenziale.
Voi non avete saputo esattamente che cos’è l’amore. Sì, naturalmente, può esserci una folle passione. Sì, naturalmente, potete oggettivare il vostro amore verso un altro, pensando per un attimo che quello sia amore.
L’amore è quando siete semplicemente grati perché la persona davanti a voi è davanti a voi. E quando la persona non è davanti a voi, siete grati perché lui o lei esiste. È probabile che la persona sia stata generosa nei vostri confronti. Molto probabilmente vi aiuta a credere in voi stessi. Questo è qualcosa per cui essere grati, che qualcuno vi vede davvero così come siete realmente.
Prima che diventiate troppo seri riguardo alla gratitudine, dovrebbe esserci la contentezza con la gratitudine. Assolutamente, non stiamo parlando di gratitudine che dovrebbe essere, ma piuttosto della contentezza che è. Non è che la persona vi dia qualcosa in gran quantità, ma la persona vi riconosce, sa chi siete, e la luce che lui o lei è o che splende dai suoi occhi, è tutto quello che chiedete.
È una grande cosa quando qualcuno vi vede come siete. Essere grati è una grande cosa. Amare è una grande cosa.
Non stiamo parlando di parole adesso, lo capite. Ciò di cui stiamo parlando è al di sopra e al di là delle parole. Non stiamo parlando di una frase. Stiamo parlando di amore che resiste alla vita ordinaria. Non stiamo parlando di un’espressione particolare di amore. Stiamo parlando del vero significato di Namaste. Anche se solo per un istante, avete un assaggio di quello che Io, Dio, sono, e avete un assaggio da un essere umano che si mostra superiore alle leggi ordinarie della vita.
La contentezza fa un buon insegnante. Benedetti sono gli insegnanti nel mondo che vedono una scintilla di luce nei bambini a loro affidati. Il bambino può essere irritante, non importa. Il bambino dà ugualmente gioia all’insegnante. Le buffonate sono una cosa. Il cuore vero è un’altra cosa.
Quando qualcuno prova piacere nel stare con voi, qualcosa in voi si risveglia. Si risveglia la gratitudine. Si risveglia un tocco d’amore.
Quanto sono sorpresi i Miei figli quando qualcuno si dà da fare per loro. Evviva a questi umili tifosi che si elevano al di sopra della vita quotidiana e, così, vi elevano al di sopra dell’immagine di voi stessi, che forse avete mantenuto, quell’immagine logora in bianco e nero di voi stessi, forse un ragazzo cattivo nell’angolo.
Quando fate qualcosa per la bontà del vostro cuore, si tratta di qualcosa che volete fare e dovete fare. Non è qualcosa che un altro potrebbe dire che sta a voi fare. Quando date per la semplice gioia di dare e un altro vi ringrazia e voi dite: “È un piacere”, intendetelo. Intendete quello che fate e intendete quello che dite.
Quanto sono grati i Miei figli per una briciola d’amore. Amati, prendete quella briciola e spezzatela a metà e datela ad un altro.
Troppo a lungo molti nel mondo sono stati senza un brandello d’amore. Siate un distributore di brandelli d’amore allora. Poi sappiate che siete un distributore di brandelli solo travestito. Siete un Re travestito. Avete uno scrigno del tesoro pieno di gioielli favolosi. Questi gioielli si chiamano amore. Io, Dio, vi do amore perché traggo gioia dal darvi amore. Ed ora vi ricordate del Mio amore e che siete stati scelti per erogarlo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-vero-significato-di-namaste.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

